Dacia a meno di 10mila euro: è un vero e proprio gioiello

La Dacia è ormai sempre più amata in Italia e questa particolare auto si presenta con un costo che farà impazzire tutti.

Fin da quando nacque verso la fine degli anni ’60, la Dacia aveva il sogno di poter diventare un’auto che sapesse unire prestazioni, fascino e prezzo accessibile a tutti. La casa rumena, dopo la caduta della Cortina di Ferro, è cresciuta sempre di più, diventando a tutti gli effetti uno dei marchi cardine al momento.

dacia sandero stepway
Offerta per questa Dacia (AllaGuida)

La Dacia al momento in Italia è uno dei marchi in assoluto più venduti, con la FIAT e la Lancia che sanno di avere una concorrenza di alto livello. Il colosso rumeno ha saputo unire non solo la voglia di creare delle nuove utilitarie, ma allo stesso tempo anche dei SUV a prezzo sicuramente molto vantaggioso.

Ecco dunque come mai la Sandero è diventata la seconda auto più venduta in Italia a settembre 2023. L’auto in questione ha tante diverse sfaccettature e modelli diversi, ma il modello basilare costa solo 12.500 Euro. Sono finiti gli anni nei quali si aveva la fortuna di poter mettere le mani su vetture a meno di 10.000 Euro, ma nonostante questo ancora oggi è possibile farlo, ma si deve cercare molto bene.

Il mondo dell’usato ormai sta spopolando sempre di più, in quanto ha modo di garantire dei modelli di livello a un prezzo sicuramente più che concorrenziale. La Dacia, nonostante riesca già a far risparmiare con auto nuove, si fa molto amare anche in questa realtà e lo si può evincere da questo modello con un costo davvero ridicolo.

Dacia Sandero Stepway: occasione da favola

La grande occasione che merita di essere colta al volo giunge da Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli, con il rivenditore di quest’auto, ovvero Autotrend, che ha deciso di affidarsi a Subito.it per pubblicare questo annuncio davvero invitante. Al suo interno si nota come questa auto abbia ancora delle caratteristiche eccezionali, nonostante abbia ormai dieci anni.

Dacia Sandero Stepway
Dacia Sandero Stepway (Subito.it – AllaGuida)

La sua immatricolazione risale ad aprile 2013 e si tratta di un modello che ha percorso nella propria storia 117.000 km, un numero complessivamente basso. Si è rimasti dunque al di sotto dei 12 mila km all’anno, il che la porta a essere un’automobile con un motore ancora più che funzionante e valido.

La Sandero Stepway in questione si mostra con una lunghezza di 408 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 162 cm. Molto bene anche per quanto riguarda il suo motore interno, con un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che permette di erogare un massimo di 90 cavalli e il tutto viene gestito da un cambio con cinque marce.

L’automobile è a gasolio, ma si tratta comunque di una Euro5, veicoli che nella maggior parte delle città non subisce ancora particolari restrizioni. La trazione è anteriore e i consumi sono davvero molto limitati, dato che sono solamente a 4 litri ogni 100 km. Il rivenditore ha deciso di mettere quest’auto ancora in perfette condizioni sul mercato per soli 9300 Euro, un’occasione che merita davvero di essere colta al volo e saranno tanti coloro che vorranno fiondarsi al volo su questa grande offerta.

Impostazioni privacy