Dacia alle strette, un altro brand prova l’offensiva: super sconti sui SUV della gamma, sono accessoriati e con tanta tecnologia

La Dacia è il brand che sta spopolando maggiormente in Europa, ma d’ora in avanti ci sarà una notevole concorrenza. Ecco gli sconti che un marchio in grande crescita sta proponendo ai clienti.

Uno dei principali problemi del mercato dell’auto di oggi è legato ai prezzi d’acquisto esageratamente elevati, che hanno portato i clienti ad allontanarsi dal prodotto nuovo. I volumi di vendita sono crollati per quasi tutti i costruttori, e di mezzo non c’è solamente l’elettrificazione, che sicuramente non ha dato i risultati sperati. Il concetto di auto economica è sparito quasi del tutto, e non sorprende che a dominare la scena sia un marchio come la Dacia, che sino a qualche anno fa in pochi prendevano in considerazione.

Auto sconti clamorosi
Auto tutti i dettagli – Allaguida.it

La Sandero, che in versione base ha un prezzo d’attacco di poco più di 13.000 euro, è stata l’auto più venduta in Europa nel 2024 con oltre 309.000 immatricolazioni, ed anche il resto della gamma sta performando al meglio. Tuttavia, mese dopo mese, un altro marchio sta recuperando terreno grazie a prezzi contenuti ed un’offerta molto vasta, che anche in Italia ha conquistato l’attenzione del pubblico. D’ora in avanti sono previsti altri notevoli sconti che faranno parlare molto di loro nel corso dei prossimi mesi.

MG, sconti superiori ai 3.000 euro sulla gamma in Italia

Da diverso tempo a questa parte, MG ha proposto una strategia di mercato molto aggressiva, anche per via della proprietà cinese di SAIC Motor. Ebbene, in Italia arriveranno dei super sconti nel prossimo periodo, grazie alla nuova campagna promozionale Match Point, in collaborazione con la Coppa Davis Final 8 che si terranno a Bologna dal 18 al 23 di novembre. Previsto uno sconto fino a 3.250 euro per la MG HS Plug-In Hybrid, che costerà 32.040 euro invece che 37.990 euro, grazie anche agli altri bonus in programma.

MG HS PHEV sconti di oltre 3.000 euro
MG HS PHEV in mostra (MG) – Allaguida.it

Tutto finito? Nemmeno per sogno, e questa è sicuramente la notizia peggiore per tutti i rivali. La MG3 Hybrid+ vedrà il prezzo scendere da 21.490 euro a 19.490 euro, con un bonus di 2.000 euro esatti che renderanno una delle auto ibride più vendute del momento ancor più economica e conveniente. MG ha dunque lanciato una politica aggressiva, che punta alla conquista totale di più segmenti in Italia, promuovendo modelli a prezzi economici. Ed i clienti potrebbero non farselo ripetere due volte.

Gestione cookie