Dacia anticipa anche l’incentivo statale: con 3000 euro in meno questo modello è un vero affare

E’ il momento migliore se avete intenzione di cambiare auto e acquistare una Dacia. Scopriamo l’offerta del marchio romeno.

Chi vuole una Dacia deve approfittare anche del momento giusto per comprare un nuovo modello in pronta consegna. Il marchio romeno sta facendo il boom sul mercato con prezzi giusti e una politica sul mondo del lavoro che fa discutere ma che sta pagando. In Romania gli stipendi degli operai sono molto bassi, per cui le auto al costruttore vengono a costare poco e questo permette una crescita repentina in realtà come l’Italia dove una Dacia sembra un affare rispetto alle quotazioni dei principali competitor.

Novità Dacia
Offerta Dacia (Ansa) Allaguida.it

Le vetture romene, nate e cresciute sotto la guida di Renault, rispondono a tutte le esigenze. La gamma è piuttosto variegata, risultando il frutto di una strategia mirata a coinvolgere la maggioranza della popolazione che non può consentirsi grossi esborsi. E’ una fase in cui le famiglie in Europa sono costrette a spaccare l’euro per fare un acquisto. Ogni centesimo conta e in Dacia offrono una buona qualità-prezzo prodotto che risulta vincente.

La Sandero si è confermata una delle auto più vendute d’Europa, in particolar modo in Italia. Nei primi sei mesi del 2025 il modello più ricercato con ben 26.150 immatricolazioni è la compatta vettura romena. Oltre alla Sandero va forte anche il SUV Duster, che ha raggiunto quota 18.800 vendite. La Jogger si posiziona al primo posto tra gli MPV e Station Wagon, mentre la piccola elettrica Spring si aggiudica la vetta nel segmento A electric.

Offerta sulla Dacia Spring

Un’auto ideale per la città con le seguenti dimensioni: una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Il motore che monta al proprio interno è da 45 cavalli, per una velocità massima di 125 km/h. L’autonomia le dà modo di rimanere in strada per un totale di 225 km con una sola ricarica, ideale per la città.

Offerta sulla Dacia Spring
Promozione sulla Dacia Spring (Media Press) Allaguida.it

Ora la Dacia però ha abbattuto il prezzo. Il costo di partenza sarà di soli 14.900 euro. Un vantaggio straordinario e che fa abbassare le spese di ben 3000 euro, ma ci si deve affrettare, visto come l’offerta sarà valida solo fino al primo settembre 2025. Con questa grande occasione, la Dacia dimostra di voler essere in prima linea per l’opera di rinnovamento della mobilità italiana, ma la strada è ancora molto lunga.

Gestione cookie