Dacia Duster 7 posti 2017: quasi certa la versione per la famiglia, anche 4×4 e Gpl

Dacia Duster 7 posti 2017

A quanto pare in molti vorrebbero una Dacia Duster 7 posti con possibilità di motori Gpl, trazione 4×4 al solito prezzo vantaggioso della gamma del brand franco rumeno. E perché lasciare questo pensiero nel cassetto? Da Dacia le novità non finiscono mai tanto che il 2017 sarà l’anno della nuova generazione del fuoristrada tanto amato anche dal pubblico italiano e questa volta va probabilmente ad accontentare le famiglie numerose arrivando nella configurazione 7 posti con tanto spazio a bordo, anche per i bagagli.
Secondo le primissime indiscrezioni sarà la lunghezza ad aumentare arrivando a 20 centimetri in più rispetto a quella del “normale” Duster 5 posti che siamo abituati a vedere.

[galleria id=”17567″]

Ha tantissime carte vincenti il Duster sin dal suo esordio avvenuto nel 2010. Rapporto qualità/prezzo ottimo, dimensioni non troppo esagerate per un fuoristrada, motori parchi nei consumi e nelle emissioni ma efficienti, possibilità di trazione integrale, discreta capacità di carico così come l’abitabilità, design che piace senza eccedere troppo oltre…insomma, ne ha un bel po’ di peculiarità che fanno in modo di vederlo protagonista nelle vendite del suo segmento. Qual è ora la richiesta dai clienti? La versione 7 posti ancora più comoda e versatile per le famiglie. Ecco quindi che Dacia è pronta ad esaudire questo desiderio pensando al Nuovo Duster 2017 con una lunghezza maggiorata di 20 centimetri e pronto quindi ad arrivare a toccare circa i 4 metri e mezzo di lunghezza con tanto spazio anche per i bagagli, si stima attorno ai 600/700 litri.

Per una vera auto da famiglia e da viaggio quale si presta ad essere, non può quindi mancare un discreto impianto di infotainment con navigatore satellitare integrato GPS, connessione per smartphone con sistemi Android ed Apple e molto altro ancora. Ecco quindi che interviene Renault che con molta probabilità concederà il suo sistema multimediale RLink, almeno per le versioni al top di gamma.

Per la versione 7 posti il capitolo motori ricalcherà quasi sicuramente quello della normale versione 5 posti, quindi motori TCe benzina da 1.2 litri, altrimenti i “tradizionali” 1.6 aspirati, per le versioni diesel, invece, spazio ai pluricollaudati 1.5 dCi da 90 e 110 cavalli e possibilità del ritorno della variante BiFuel benzina/Gpl. La trazione integrale 4×4 non potrà certo mancare per un fuoristrada come il Duster, scelto anche da molti che con il fuoristrada ne hanno a che fare!
Che dire, parlare di questo Dacia Duster 2017 7 posti sembra quasi parlare di un Renault Kadjar 7 posti low cost…chissà.

Impostazioni privacy