Dacia Duster Strongman: edizione speciale del crossover, caratteristiche e prezzo [FOTO]

[galleria id=”20151″]

La Dacia Duster Strongman è una serie speciale del crossover bestseller della casa rumena appartenente al gruppo Renault. Si tratta di una edizione limitata, poiché verrà prodotta in soli 100 esemplari. Arriverà nei concessionari nel weekend del 10-11 giugno, quando ci sarà un apposito “porte aperte” della rete di vendita. Ma la Dacia Duster Strongman potrà essere prenotata anche on line sul sito dedicato www.dusterextralimitededition.dacia.it dal 15 maggio al 9 giugno. Questa serie speciale è stata predisposta in occasione della particolare corsa ad ostacoli StrongmanRun, giunta alla sesta edizione italiana. Nata in Germania, questa strana corsa viene disputata su un percorso di 10 o 20 Km e presenta ostacoli come vasche di fango, scivoli, balle di fieno o container pieni d’acqua. L’edizione 2017 si è svolta a Bibione il 13 maggio. Ora descriviamo le caratteristiche della Dacia Duster Strongman, ricordando che si tratta della quarta “Extra Limited Edition” di questo modello dal 2014; le altre sono state Freeway, Titan e Brave.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO

DACIA DUSTER STRONGMAN: PREZZO

dacia duster strongman posteriore

La Dacia Duster Strongman è una variante dell’allestimento Laureate. Il motore è il turbodiesel 1.5 dCi da 110 cavalli, la trazione è integrale. Per quanto riguarda il design esterno, la carrozzeria ha un colore bianco opaco con tetto nero a contrasto. Sono applicate diverse personalizzazioni che ricordano l’ambiente marinaro, legate alla marca di caramelle sponsor della manifestazione. I cerchi sono in lega, diametro da 16 pollici e vernice in tinta dark metal; stesso colore per le barre sul tetto; poi troviamo vetri oscurati, scarico cromato, protezioni sottoscocca e soglia bagagliaio satinate.
Passando agli interni, è applicata una targhetta numerata che indica l’esemplare della serie limitata; il volante è in pelle. Di serie ci sono il navigatore Media Nav Evolution, la retrocamera e il cruise control; climatizzatore manuale. Il prezzo di listino chiavi in mano della Dacia Duster Strongman è di 20.500 euro.

VENDITE DI DACIA DUSTER SEMPRE ELEVATE

Il modello Dacia Duster è stato lanciato nel 2010 e da allora ha superato il milione di esemplari venduti, tra Europa e bacino del Mediterraneo. Questo successo commerciale è molto marcato anche in Italia, dove le vendite della Dacia Duster hanno superato 119.000 unità. Il 2016 si è rivelato l’anno migliore con 203.000 immatricolazioni nella regione, di cui 21.000 in Italia. La crescita si conferma anche nel primo quadrimestre 2017 con circa 203.000 immatricolazioni continentali (+10,8% sullo stesso periodo del 2016), di cui 21.000 in Italia (+4%).

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO

Impostazioni privacy