Dacia Hamster ibrida: prime immagini

La Dacia Hamster sarebbe una possibile auto ibrida prodotta dalla casa costruttrice rumena

da , il

    Dacia Hamster ibrida: prime immagini

    Le immagini che pubblichiamo in questo post sono decisamente particolari. Non è ancora passato l’entusiasmo per la Dacia Duster, SUV low-cost prodotto dalla sorella rumena del Gruppo Renault, che arrivano le prime immagini di una vettura interessante e, a suo modo, sorprendente. E’ la Dacia Hamster ed è un’auto ibrida. Un ulteriore esempio di come l’azienda punti (o punterebbe) a sviluppare una gamma di auto innovative e in grado di competere con quelle prodotte dalle più prestigiose concorrenti. Ma a prezzi molto più contenuti.

    Guarda anche:

    Basata sulla struttura della Dacia Sandero Stepway, la soluzione ibrida scelta per la Hamster consiste in un motore elettrico che alimenta le ruote posteriori. La nuova Dacia è quindi un’auto a trazione integrale: le ruote anteriori saranno mosse da un tradizionale motore termico, mentre quelle posteriori sfrutteranno l’energia del generatore elettrico.

    Le foto arrivano dal Dacia Club Forum e sono le prime che si vedono su internet. C’è dunque la possibilità che questo non sia un progetto ufficiale Dacia o Renault. Ma dato che la casa francese ha deciso di saltare a piè pari l’ibrido per dedicarsi all’elettrico, è plausibile che abbia deciso di tastare questo settore sfruttando il ramo low-cost del Gruppo.

    Oppure no: secondo alcuni siti, infatti, le foto in questione ritrarrebbero un semplice esperimento condotto dagli studenti del programma Dacia per i futuri ingegneri. Non si sa nulla sui dettagli tecnici della Hamster. Che sia un prototipo allo stato embrionale o un esperimento di studenti, solo il tempo saprà dirlo. Non aspettiamo altro.