Dacia Hamster ibrida: prime immagini

Foto immagine 1

Le immagini che pubblichiamo in questo post sono decisamente particolari. Non è ancora passato l’entusiasmo per la Dacia Duster, SUV low-cost prodotto dalla sorella rumena del Gruppo Renault, che arrivano le prime immagini di una vettura interessante e, a suo modo, sorprendente. E’ la Dacia Hamster ed è un’auto ibrida. Un ulteriore esempio di come l’azienda punti (o punterebbe) a sviluppare una gamma di auto innovative e in grado di competere con quelle prodotte dalle più prestigiose concorrenti. Ma a prezzi molto più contenuti.

Basata sulla struttura della Dacia Sandero Stepway, la soluzione ibrida scelta per la Hamster consiste in un motore elettrico che alimenta le ruote posteriori. La nuova Dacia è quindi un’auto a trazione integrale: le ruote anteriori saranno mosse da un tradizionale motore termico, mentre quelle posteriori sfrutteranno l’energia del generatore elettrico.
 
Le foto arrivano dal Dacia Club Forum e sono le prime che si vedono su internet. C’è dunque la possibilità che questo non sia un progetto ufficiale Dacia o Renault. Ma dato che la casa francese ha deciso di saltare a piè pari l’ibrido per dedicarsi all’elettrico, è plausibile che abbia deciso di tastare questo settore sfruttando il ramo low-cost del Gruppo.
 
Oppure no: secondo alcuni siti, infatti, le foto in questione ritrarrebbero un semplice esperimento condotto dagli studenti del programma Dacia per i futuri ingegneri. Non si sa nulla sui dettagli tecnici della Hamster. Che sia un prototipo allo stato embrionale o un esperimento di studenti, solo il tempo saprà dirlo. Non aspettiamo altro.

Impostazioni privacy