Dacia Sandero Streetway: prezzo e uscita del nuovo allestimento low cost

Dacia: presentata la nuova Sandero Streetway

Dacia Sandero si fa in due, raddoppia la gamma per offrire maggiori vantaggi ai suoi fedeli acquirenti e conquistarne di nuovi. Svelata a Roma, la nuova Sandero si presenta in due nuove versioni: la Streetway, pratica, conveniente e dotata di una tecnologia utile ed essenziale e la Stepway con un look da crossover vivace e grintoso, nonché con un equipaggiamento decisamente più ricco.

Continua a leggere

Continua a leggere

Una scelta strategica quella del brand romeno controllato da Renault che, dopo gli splendidi risultati conseguiti in Italia, vuole aumentare la sua presenza sul nostro mercato, in Europa Dacia è tra i top 5 per vendite al cliente privato.

Aumentare le vendite e attirare nuovi clienti, questo è il punto forte della nuova strategia Dacia. Convenienza e giusto rapporto qualità/prezzo per la versione Streetway disponibile negli allestimenti Comfort e Access con equipaggiamenti funzionali e convenienti per l’utilizzo quotidiano e amputabili grazie ai diversi optional disponibili. La Stepway, dall’indole off-road, un crossover offerto in tre diverse declinazioni: Wow, Comfort e Access. La più venduta, ben il 70% delle vendite riguardano proprio questo modello, una tendenza che Dacia vuole invertire riequilibrando, proprio attraverso questo sdoppiamento di gamma, arrivando così ad un rapporto più consono di 60/40, rispettivamente per la Stepway e la Streetway.

Continua a leggere

Continua a leggere

La Dacia Sandero Streetway propone quindi due allestimenti, Comfort e Access con tre diverse motorizzazioni: benzina, diesel e GPL. Di serie, nell’allestimento Comfort i sensori di parcheggio, mentre su richiesta la retrocamera e il navigatore con schermo Touchscreen. Sempre di serie la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante e climatizzatore manuale.

Cinque i posti a bordo con il sedile posteriore frazionabile nella modalità 2/3 – 1/3. La capacità del bagagliaio arriva a 1.200 litri reclinando i sedili posteriori. Come abbiamo detto tre le motorizzazioni: 1.0 SCe 75 benzina, 1.5 Blue dCi 75 diesel e l’alimentazione GPL con il motore 0.9 Tce 90 Turbo. I prezzi? Occorrono 7.450 euro per l’allestimento Access e 9.200 euro per quello Comfort. La Sandero Streetway sarà disponibile in concessionaria a partire dal 21 Ottobre con due eventi “Porte Aperte” dedicati: 20/21 e 27/28 ottobre.

Parole di Umberto Schiavella

Da non perdere