Dacia Sandero Streetway: prezzo e uscita del nuovo allestimento low cost

Dacia Sandero si fa in due, raddoppia la gamma per offrire maggiori vantaggi ai suoi fedeli acquirenti e conquistarne di nuovi. Svelata a Roma, la nuova Sandero si presenta in due nuove versioni: la Streetway, pratica, conveniente e dotata di una tecnologia utile ed essenziale e la Stepway con un look da crossover vivace e grintoso, nonché con un equipaggiamento decisamente più ricco.

Una scelta strategica quella del brand romeno controllato da Renault che, dopo gli splendidi risultati conseguiti in Italia, vuole aumentare la sua presenza sul nostro mercato, in Europa Dacia è tra i top 5 per vendite al cliente privato.

Dacia: presentata la nuova Sandero Streetway

Aumentare le vendite e attirare nuovi clienti, questo è il punto forte della nuova strategia Dacia. Convenienza e giusto rapporto qualità/prezzo per la versione Streetway disponibile negli allestimenti Comfort e Access con equipaggiamenti funzionali e convenienti per l’utilizzo quotidiano e amputabili grazie ai diversi optional disponibili. La Stepway, dall’indole off-road, un crossover offerto in tre diverse declinazioni: Wow, Comfort e Access. La più venduta, ben il 70% delle vendite riguardano proprio questo modello, una tendenza che Dacia vuole invertire riequilibrando, proprio attraverso questo sdoppiamento di gamma, arrivando così ad un rapporto più consono di 60/40, rispettivamente per la Stepway e la Streetway.

La Dacia Sandero Streetway propone quindi due allestimenti, Comfort e Access con tre diverse motorizzazioni: benzina, diesel e GPL. Di serie, nell’allestimento Comfort i sensori di parcheggio, mentre su richiesta la retrocamera e il navigatore con schermo Touchscreen. Sempre di serie la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante e climatizzatore manuale.

Dacia: presentata la nuova Sandero Streetway

Cinque i posti a bordo con il sedile posteriore frazionabile nella modalità 2/3 – 1/3. La capacità del bagagliaio arriva a 1.200 litri reclinando i sedili posteriori. Come abbiamo detto tre le motorizzazioni: 1.0 SCe 75 benzina, 1.5 Blue dCi 75 diesel e l’alimentazione GPL con il motore 0.9 Tce 90 Turbo. I prezzi? Occorrono 7.450 euro per l’allestimento Access e 9.200 euro per quello Comfort. La Sandero Streetway sarà disponibile in concessionaria a partire dal 21 Ottobre con due eventi “Porte Aperte” dedicati: 20/21 e 27/28 ottobre.

Impostazioni privacy