Dacia, rivoluzione smart: con questa nuova funzione risolto un grave problema di tutti

La Dacia continua a far registrare numeri da record, ed ora ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella mediante una nuova funzionalità della sua app. Ecco come cambia la gestione del bagagliaio sulla auto.

In un mercato dell’auto che annaspa, esistono anche delle realtà che crescono e che danno speranza al settore. Sul fronte europeo, la Dacia è diventata un punto di riferimento, grazie alle sue auto pratiche ed economiche, che risultano essere perfette per ogni evenienza. Nel 2024, le vendite sono cresciute e la Sandero si è confermata l’auto più venduta in Europa, oltre che la straniera preferita dagli italiani.

Dacia bagagli in auto
Dacia grande novità (ANSA) – Allaguida.it

Ad ottobre scorso è stata presentata la nuova Bigster, da cui tutti si attendono molto. Nel frattempo, la Dacia ha svelato un’importante novità che riguarda l’integrazione tra auto e smartphone, per rendere le vetture sempre più intelligenti e connesse. L’aggiornamento all’app della casa rumena riguarda una funzione molto comoda e facile da usare, che vi aiuterà a caricare i bagagli nel vostro vano posteriore. Scopriamo come funziona.

Dacia, ecco la rivoluzione dell’app per caricare i bagagli

La nuova funzione dell’app per smartphone nota come Dacia AR rappresenta un notevole passo in avanti per posizionare al meglio i bagagli e sfruttare ogni spazio disponibile. L’app, che è disponibile in forma gratuita su Android ed iOS, ha una funzione molto interessante. Essa visualizza in realtà aumentata il metodo migliore per caricare valigie, buste, sacchi a pelo, sci e tutto ciò che vi può essere utile, e che risulta essere quasi indispensabile per chi viaggia spesso. Si possono simulare scenari d’uso già preimpostati dal marchio, come campeggio, vacanza o trasloco.

App Dacia rivoluziona il carico dei bagagli
App Dacia in mostra (Dacia) – Allaguida.it

Secondo quanto reso noto dalla stessa Dacia, l’obiettivo è quello di inserire la nuova app in un ampio scenario, che ha come obiettivo l’arricchimento dell’esperienza digitale dei clienti. Sono già note soluzioni come la Dacia Travel Companian, che consiglia soste e monitora la stanchezza di chi è al volante, e può essere integrata con Google MapsWaze ed Apple Maps. La casa di proprietà del gruppo Renault vuole rendere tutto disponibile mediante il vostro telefono, che si integrerà in maniera sempre più precisa con l’auto.

Gestione cookie