Dacia Sandero 2013, spiata la nuova generazione [FOTO]

[galleria id=”10291″]

E’ in fase di sviluppo anche la nuova Dacia Sandero 2013: a dimostrarlo ci sono queste foto spia, scattate dai colleghi di Carscoop, che mostrano un muletto alle prese con la fase di test, sulla stessa strada sulla quale era stata sorpresa la Dacia Logan 2013 nelle immagini spia dell’altro giorno. In parte dobbiamo ripetere le considerazione fatte in occasione dell’articolo sulla nuova Dacia Logan: da un lato le foto ci mostrano una Sandero di nuova generazione ancora troppo camuffata per poterci esprimere in commenti particolareggianti sullo stile, dall’altro, per quello che si riesce a vedere, dobbiamo ammettere che sembra che la casa romena di proprietà del gruppo Renault stia veramente lavorando nella direzione giusta. Seguendo un po’ la filosofia usata per gli ultimi modelli (Dacia Duster e Lodgy in primis), lo stile della nuova Sandero sarà più piacevole e moderno di quello attuale, ma comunque sempre caratterizzato da un’aria di robustezza e semplicità.

Le proporzioni della carrozzeria della nuova Dacia Sandero rimarranno praticamente le stesse della generazione attuale, mentre ci saranno degli importanti aggiornamenti per quanto riguarda il frontale ed il posteriore della vettura, dove spiccheranno nuovi gruppi ottici e paraurti ridisegnati. Quello che viene da pensare guardando le foto è che la nuova Sandero e la nuova Logan possano vantare la stessa estetica: l’unica caratterizzazione tra i due modelli sarebbe la presenza o meno del terzo volume. Si tratta tuttavia di una nostra supposizione, che aspettiamo di vedere se verrà confermata o meno. Ci dobbiamo aspettare qualche novità anche all’interno, ma niente di eclatante: lo stile rimarrà molto semplice e razionale, mentre la qualità di sicuro non sarà particolarmente elevata.

Anche la nuova generazione dell’utilitaria romena utilizzerà molti componenti di origine Renault, come ad esempio il pianale ed i motori: proprio questi ultimi saranno sempre i soliti più o meno. A benzina ci sarà una versione aggiornata dell’attuale 1.2 litri, mentre il diesel sarà l’immancabile 1.5 litri dCi Renault. Anche la nuova Dacia Sandero 2013 sarà riproposta nell’allestimento ‘Stepway’, caratterizzato sempre da un’aria da piccolo SUV, ma pur sempre con la meccanica a trazione anteriore delle versioni tradizionali. L’arrivo sul mercato? Potremo acquistare la nuova Sandero all’inizio del 2013.

Impostazioni privacy