Dacia si lascia sfuggire qualcosa sulla nuova auto: piccola, ma con un certo caratterino

Tra poche ore, la Dacia svelerà una grande novità, che punta a conquistare tutto il mercato. Andiamo a scoprire, nei dettagli, di quale modello potrebbe trattarsi e quali sono le sue caratteristiche.

La Dacia è intenzionata ad ampliare la propria gamma, così da mettere a disposizione della clientela modelli sempre più interessanti e volti ad esaudire qualsiasi desiderio della clientela. Uno dei modelli più attesi è sicuramente il restyling della Sandero, che ha sostanzialmente concluso la propria fase di test, e che a luglio era stata anche svelata durante un servizio fotografico.

Dacia arriva la novità
Dacia logo (ANSA) – Allaguida.it

Al momento, non abbiamo ancora certezze in merito al giorno in cui il modello verrà svelato, ma sappiamo per certo che avrà per la prima volta a disposizione un powertrain ibrido. Nel frattempo, la Dacia ha fatto sapere che è in procinto di svelare una piccola nuova auto, su cui c’è ancora un alone di mistero. Mancano ormai pochissime ore all’unveiling di quest’auto, ed è bene andare a scoprire ciò che sappiamo sul nuovo gioiellino, che punta a conquistare migliaia di clienti.

Dacia, il 6 ottobre verrà lanciato un nuovo piccolo modello

Con un post pubblicato sui propri profili social, la Dacia ha comunicato che nella giornata di domani svelerà un nuovo modello di piccole dimensioni, ma che avrà grandi potenzialità. Nello slogan, infatti, è stata così descritta: “Piccola. Costruita come un gigante“. C’è anche un teaser di questa vettura, ma è chiaro che non si possa comprendere, da questa immagine così confusa e nascosta, la tipologia di modello che la casa rumena andrà a svelare. Le caratteristiche tecniche sono del tutto sconosciute, e si può solo comprendere che si tratterà di un’auto dalle forme squadrate, una novità assoluta per il marchio di proprietà del gruppo Renault. Ed è proprio per questo che c’è tanta curiosità in vista della presentazione.

Dacia piccola arriva il 6 ottobre
Dacia piccola in mostra (Dacia) – Allaguida.it

Un teaser era già stato mostrato a febbraio, e di grandi novità non ce ne sono rispetto all’epoca, anche se si può intendere che sarà basata, almeno da questo scatto, sulle forme della Manifesto, la Concept Car presentata nel 2022. La nuova Dacia potrebbe costare meno della Spring, attestandosi sui 15.000 euro, e diventare così una perfetta interprete del nuovo corso di auto lanciato dall’Unione Europea. L’obiettivo è quello di abbassare i prezzi delle auto di piccole dimensioni proprio al di sotto di questa soglia. Vedremo se tra poche ore avremo delle conferme in tal senso.

Gestione cookie