Dacia+umilia+Fiat%3A+la+nuova+promo+%C3%A8+ingiocabile%2C+anche+la+Cina+si+arrende
allaguidait
/articolo/dacia-umilia-fiat-la-nuova-promo-e-ingiocabile-anche-la-cina-si-arrende/397010/amp/

Dacia umilia Fiat: la nuova promo è ingiocabile, anche la Cina si arrende

La Dacia sta dando vita a delle offerte pazzesche e una delle ultime è incredibile.

Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni il costo delle automobili sia aumentato in modo netto ed evidente. Sempre più italiani infatti hanno deciso di virare verso delle auto usate, per poter cercare di contenere i costi, ma un marchio come Dacia dimostra di poter lanciare sul mercato delle auto di ottima caratura e con un prezzo più che accessibile.

Dacia umilia Fiat: la nuova promo è ingiocabile, anche la Cina si arrende (allaguida.it)

Un marchio, quello rumeno, che ha saputo imporsi sul mercato con una serie di SUV e di citycar, con queste ultime che vedono sicuramente nella Fiat una delle principali rivali. In Italia però è sempre molto difficile poter tenere testa alla casa torinese, considerando infatti come la Panda sia nettamente l’auto più venduta.

Da qualche anno però è evidente come le istituzioni stiano cercando di spingere sempre di più la vendita di auto elettriche. Una scelta molto divisiva, considerando come al momento non rappresentano una soluzione in grado di tenere pienamente testa al termico, ma grazie agli EcoBonus con Dacia si può arrivare all’acquisto della Spring con un prezzo mai visto prima.

Dacia Spring: ora è tua con 3900 euro

Grazie agli EcoBonus governativi saranno tantissimi gli italiani che avranno modo di poter mettere le mani su di un’auto elettrica a basso costo. Lo si vede perfettamente con il caso della Dacia Spring, la quale è una citycar che si presenta sul mercato con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro posti.

Dacia Spring: ora è tua con 3900 euro (Dacia Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno dà modo di erogare un massimo di 45 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 125 km/h. Con gli EcoBonus ricordiamo come coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro possono avere 11 mila euro di aiuti, mentre chi è tra 30 e 40 mila euro, ecco che arriva a 9000 euro.

A questi però vanno aggiunti anche gli aiuti che derivano direttamente dalla Dacia, perché la casa rumena ha deciso di abbassare i costi di altri 3000 euro. Ecco allora come il prezzo di partenza di 17.900 euro, già molto vantaggioso, permette di portare il costo complessivo a soli 3900 euro per il cliente. Una soluzione che oscura così le offerte da parte delle altre case.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini