Dakar, ottava tappa: Peterhansel in testa, Loeb fermato

Dopo una giornata di naturale riposo per i piloti si parte per il “girone di ritorno” di questa Dakar 2016, alla volta delle prove speciali più impegnative su fondo sabbioso. Ottava tappa sfortunata per Sebastien Loeb, funestato da diversi inconvenienti e che paga lo scotto dell’inesperienza su questo genere di terreno. Meglio Peterhansel.

[galleria id=”17911″]

Alla prima tappa della seconda frazione di gara Sebastien Loeb lascia per la prima volta il primo posto della classifica generale provvisoria. Non una prova splendida per lui in questi 800km di speciale da Salta a Belen, dei quali 390 cronometrati, poichè prima si è imbattuto in una foratura e poi in un rovinoso cappottamento a 50 km dal traguargo che ha danneggiato la sua Peugeot in modo piuttosto compromettente, anche se le parti vitali sono rimaste intatte e funzionanti così da fargli completare la tappa una volta rimessa in carreggiata l’auto.

La vittoria della tappa spetta ad Al Attiyah, ma il terzo posto di Peterhansel gli permette di balzare in testa alla classifica generale provvisoria. Si prospetta una seconda frazione di gara particolarmente intensa e difficile, nettamente diversa e dal risultato incerto rispetto alla prima metà. Staremo a vedere.

[galleria id=”17913″]

Impostazioni privacy