L’eterna polemica su ciò che accadde nel 2015 tra Valentino Rossi e Marc Marquez si accende per l’ennesima volta. In questa occasione, è stato Franco Morbidelli a scagliarsi contro il nativo di Cervera.
La macchina del fango è ripartita nuovamente, e Marc Marquez è stato, per l’ennesima volta, attaccato su episodi ormai risalenti ad un decennio fa, alla rivalità che esplose con Valentino Rossi nel lontano 2015. Evidentemente, a qualcuno non va giù il dominio del nativo di Cervera, che sta umiliando a parità di moto Pecco Bagnaia, ovvero l’erede, secondo alcuni, del “Dottore”, staccato di 227 punti in classifica e demolito sin dal primo momento in cui lo spagnolo ha messo piede nel box ufficiale di casa Ducati.

Marquez si avvicina sempre di più al nono titolo mondiale della sua carriera, cosa gli consentirebbe di eguagliare proprio Valentino Rossi, nonostante i tanti problemi fisici subiti nel corso di questi anni. Paradossalmente, Marc potrebbe festeggiare il titolo il 14 di settembre a Misano, in quella che è sempre stata la gara di casa del pilota di Tavullia. Lo scorso anno, il #93 vinse l’appuntamento romagnolo e si beccò una vagonata di fischi sotto al podio, a cui non rispose. Ora è stato Franco Morbidelli a ricordare i fattacci di 10 anni fa, ma l’impressione è che, ancora una volta, Marc eviterà di rispondere, preferendo mostrare ciò che vale sul campo.
MotoGP, per Morbidelli Valentino Rossi è migliore di Marquez
Intervistato da “AS“, Franco Morbidelli ha voluto gettare benzina sul fuoco sulla rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez: “Dal mio punto di vista, credo che Rossi possa essere considerato il più grande di sempre. Se penso che resterà così anche nel caso in cui Marc lo andrà a superare? Faccio un grande sforzo per rispondere a questa domanda, mettendo da parte la mia grande amicizia con Valentino. Al momento, Marc ha 8 titolo e raggiungerà i 9 di Vae a fine anno. I numeri li mettono alla pari, e credo che entrambi possano essere considerati tra i migliori della storia“.

Morbidelli è poi tornato su quanto accadde tra Valentino Rossi e Marquez nel tanto discusso finale del campionato 2015: “Quello che sta facendo Marquez è incredibile e stimolante, ma ho una riserva sulla sua grande carriera. Si tratta di un pensiero non proprio positivo sulla sua carriera, che risale a quel 2015. Io scelgo Valentino perché ha dato un tocco magico a questo sport, Marc non ci è riuscito. Credo sia il più grande, io sto con Vale“.