Dal Giappone arriva un nuovo SUV pieno di tecnologia, ma ha un prezzo da Dacia: mercato stravolto

In Asia stanno continuando a produrre auto a ruote alte di estrema qualità ma a prezzi giusti, stile Dacia.

Continuano a fioccare i nuovi modelli a ruote alte e, ancora una volta, è protagonista un marchio asiatico. Oramai c’è una spaccatura totale tra il car market europeo in crisi e quello dell’Est che continua a sfornare nuovi brand e nuovi modelli. I SUV sono le proposte nettamente più gettonate dell’industria dell’automotive 2.0. Un segmento che non conosce crisi, anche perché rappresenta la risposta in un unico concetto di tutte le esigenze dei clienti con una sola vettura in garage.

SUV Giapponese
SUV low cost stile Dacia – Allaguida.it

Nel corso degli ultimi anni sono stati lanciati tantissimi nuovi Sport Utility Vehicle, grazie al fatto di vantare prestazioni di alto profilo e una sicurezza a bordo validissima. La Dacia ha conquistato il mercato puntando su auto economiche. La casa rumena vanta nella Duster e nella Bigster delle proposte di altissimo spessore a un prezzo conveniente. Un brand che sta rialzando la china è Nissan che, nel pieno di una crisi economica senza precedenti, sta cercando di realizzare modelli all’avanguardia.

Nissan Tekton: SUV low cost stile Dacia

Per tornare a far respirare i conti in rosso, la Nissan ha deciso di proporre un modello a basso costo dal look moderno. Il SUV Tekton mira a sbaragliare la concorrenza più agguerrita. Ricorderà la Dacia Duster, sicuramente avrà la medesima piattaforma CMF-B e non arriverà sul mercato prima del 2027, anche se la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel secondo quadrimestre del 2026. Date una occhiata al video in basso al canale YouTube Youcar.

Dai primi scatti rilasciati dalla Casa giapponese risulta visibile la presenza di fari a LED, con una griglia ampia che mette in primo piano il classico logo Nissan. L’altezza da terra è rialzata e lo stile è futuristico. Ci sono tutti gli elementi per un progetto convincente che possa ridare slancio a un marchio che si è snaturato in nome dell’elettrico, perdendo di vista le reali richieste della clientela. La Tekton potrebbe essere l’asso giusto per vincere una partita sempre più difficile da chiudere.

Gestione cookie