Aumenta sempre di più la concorrenza per la Ferrari e gli altri produttori di supercar. E’ stata presentata una vettura spettacolare con tecnologie all’avanguardia.
Quante volte vi sarete trovati davanti a una supercar con la brama di conoscere ogni aspetto di quella tecnologia così diversa rispetto a quella impiegata per la produzione delle vetture tradizionali. Ci sono tecnici che riescono a lavorare nel settore dell’automotive ai massimi livelli, trovando anche il modo di innovare e sfidare dei veri colossi come Ferrari, Lamborghini, McLaren e storici brand.

L’aspetto positivo dell’industria delle quattro ruote moderne è che nuovi player si stanno affacciando con l’obiettivo conclamato di lasciare un segno. Questo è il caso di Genesis che ha svelato, in Francia a Le Castellet, la Magma GT Concept. Un prototipo ispirato alle sfide nel Motorsport. Magma GT è un chiaro esempio della strategia a lungo termine di Genesis nel campo delle prestazioni, rivolgendo lo sguardo alle competizioni GT del futuro.
Le caratteristiche della Magma GT Concept di Genesis
L’auto è un emblema degli obiettivi della Casa americana. Magma GT Concept, come dichiarato nel corso dell’evento, dal CEO Investor Day di Hyundai Motor Company a New York lo scorso settembre, apre la strada a una nuova era tecnologica. Genesis Motor è la Casa sudcoreana premium che, dal 4 novembre 2015, è diventato un brand autonomo rispetto alla Hyundai Motor Company.

Luc Donckerwolke, presidente e direttore creativo di Genesis, ha annunciato: “Magma GT Concept rappresenta l’apice assoluto della nostra visione delle prestazioni e incarna il nostro impegno verso una vera vocazione per gli sport motoristici. Non parliamo di aggressività brutale o velocità estrema fine a se stessa, ma di un perfetto equilibrio. Quest’auto stabilisce un dialogo istintivo con il conducente, mantiene la compostezza sotto pressione ed è calibrata in modo maniacale per consentire a ogni singolo componente di perseguire un unico obiettivo: rendere le prestazioni naturali, fluide, senza sforzi”.
Magma GT Concept unisce un lusso ricercato a un carattere sportivo autentico. Vanta un motore centrale posteriore e proporzioni sinuose e plasmate per migliorare l’efficienza aerodinamica e il piacere di guida. Il cofano anteriore ribassato e la silhouette allungata per uno slancio da sportiva coupé old school. Le forme alari e le firme luminose donano all’auto un look all’avanguardia. Bassa e larga come una vettura GT da competizione racchiude le ambizioni di Genesis.





