Dalla Cina con furore: questi Suv conquisteranno l’Italia, lusso a prezzi interessantissimi

Dalla Cina stanno per arrivare automobili veramente molto speciali. L’Italia sta per essere raggiunta dagli stessi.

Per storia e tradizione, certamente l’Europa e gli Stati Uniti d’America sono decisamente l’epicentro dell’automobilismo mondiale. Ma è bene non commettere l’errore di sottovalutare quello che i Paesi orientali sono in grado di fare. A partire dalla Cina, luogo da sempre estremamente dedito all’innovazione tecnologica e alla progettazione di ampia veduta del futuro.

auto cinesi in italia
Auto cinesi, queste vanno tenute d’occhio (allaguida.it)

Ecco perché lo Stato più celebre fra quelli orientali può stupire nettamente in ottica futura. Proprio per questo motivo, all’interno di questo articolo ci soffermeremo su tre automobili in particolar modo.

Vetture che sono pronte a stupire anche in Italia e che potrebbero rivelarsi veramente sorprendenti sotto molti punti di vista. Ma di cosa stiamo parlando? Scopriamolo nelle prossime righe: i dettagli.

Dalla Cina con furore: queste auto possono sorprendere

Spesso dalla Cina, negli ultimi anni, sono usciti veicoli veramente speciali e straordinari. A partire da quelli che stiamo per vedere, che sono i seguenti:

  • Aiway U5;
  • Byd Tang;
  • Lynk & Co 01.

AIWAY U5: una vettura senza dubbio molto interessante, caratterizzata da una motorizzazione all’insegna della più bassa fuoriuscita di emissioni possibile e da un design veramente unico nel suo genere. E’ il primo modello dell’azienda Aiway, ed è anche il primo SUV cinese a debuttare sul mercato italiano.

Le sue dimensioni sono compatte: 4,68 metrti di lunghezza. Il motore può erogare fino a 204 CV di potenza massima. Il suo valore di mercato supera i 40.000 euro. Quest’auto è già distribuita in Francia, Svizzera, Germania, Olanda e Norvegia. Ha anche un’autonomia di ben 400 chilometri.

auto cinesi in italia
Byd Tang (allaguida.it- Wikipedia)

BYD TANG: una monovolume tutta cinese, che a dire il vero non è una rarità da quelle parti. In oriente sono tornate di moda, e intendono farsi coraggio e mostrarsi anche in Europa. Le dimensioni di quest’auto sono francamente davvero notevoli. Sette i posti all’interno di questa vettura, che peraltro detiene un bagagliaio semplicemente imponente: 1.655 litri. La motorizzazione, anche in questo caso, è interamente elettrica. Doppio motore per la Byd Tang, che si traduce in 517 CV. Il prezzo è di 72.000 euro.

LYNK & CO 01: quest’auto è davvero speciale. Sicuramente si tratta del SUV cinese più apprezzato in Italiana. La vettura in questione ha già conquistato una buona fetta di italiani, e c’è riuscita con l’ausilio di una proposta commerciale veramente particolarissima e caratterizzata da una motorizzazione ibrida plug in che riesce a soddisfare tanto le richieste degli automobilisti più inclini alla mobilità a zero impatto ambientale quanto a quelle di chi è ancora un po’ ancorato all’automobilismo attuale. Il prezzo base è di 44.000 euro, che sono tutti ben spesi.

Impostazioni privacy