La Cina continua a sorprendere il mercato dell’auto con proposte per tutte le tasche e per ogni tipo di segmento. Andiamo a scoprire questa curiosa Smart, prodotta da un marchio che vuole subito sorprendere.
Il mercato dell’auto europeo e globale deve ormai fare i conti con costanza con l’avanzata cinese, che continua a sfornare novità entusiasmanti per tutte le tasche. Una delle più interessanti nuove proposte è la Lojo W300, una sorta di Smart cinese, che è pronta per dominare la mobilità urbana del futuro. Se le citycar di Segmento A sono ormai in via di sparizione, non si può certo dire lo stesso per ciò che riguarda le microcar.

Nello specifico, la Lojo W300 è un quadriciclo pesante elettrico che in Italia è importato da Desner, ed ha un look abbastanza squadrato e che che mette a disposizione ben quattro posti nella composizione Family. Dunque, si tratta di un modello più spazioso rispetto a veicoli rivali come la FIAT Topolino o la Citroen Ami, sicuramente più conosciuti dalle nostre parti. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche tecniche ed il prezzo, che è sicuramente uno dei pezzi più pregiati del pacchetto offerto.
Lojo, la W300 è un quadriciclo elettrico da 19.990 euro
La nuova Lojo W300 si distingue per via della sua autonomia elettrica di ben 215 km, un dato non da poco considerando che è un modello pensato quasi esclusivamente per l’ambiente urbano. Il prezzo è di 19.990 euro, ma va detto che questa è una cifra che non tiene conto di eventuali promozioni, sconti ed incentivi statali, il che significa che la si potrà acquistare anche a diverse migliaia di euro in meno. Parliamo di una vettura che si può guidare a partire dai 16 anni di età con patente di guida B1, ed è omologato come quadriciclo di categoria L7.

Ad alimentare il modello c’è una batteria da 17,3 kWh, con una potenza complessiva nell’ordine dei 40 o dei 41 cavalli, a seconda della versione che si sceglie. La lunghezza è pari a 3,06 metri, con larghezza di 1,49 metri, dimensioni che la rendono perfetta per affrontare il traffico cittadino, con velocità massima pari ad 80 km/h, quasi il doppio rispetto ai quadricicli elettrici leggeri, che per norma si fermano a 45 km/h. Il bagagliaio ha una capacità di 734 litri se si opta per la versione Cargo a due posti, con sedili posteriori che sono comunque abbattibili in quella familiare.





