Dalla Corea arriva un nuovo straordinario SUV, il motore e il prezzo sono top

Il modello costa posta e promette ottime prestazioni, a breve sarà disponibile in Italia anche la versione elettrica. Ecco tutti i dettagli

Se siete alla ricerca di un SUV prestante e sicuro, ma soprattutto che non costi una cifra esorbitante, in questo pezzo vi proponiamo un modello che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta del KGM Torres.

KGM Torres in arrivo sul mercato italiano
SUV, l’ultimo arrivo sul mercato italiano

Il KGM Torres è uno dei modelli della nuova gamma KG Mobility (casa coreana precedentemente nota come SsangYong Motor Company), un modello che per caratteristiche e prezzo si propone come una ghiotta opportunità. Attualmente è disponibile in italia soltanto nella versione turbo-benzina, ma prossimamente (fine 2023 o inizio 2024) sarà possibile acquistarlo anche con motore elettrico.

KGM Torres, caratteristiche e prezzo

Il KGM Torres è un SUV che presenta forme muscolose, con misure che vanno dai 470 cm di lunghezza ai 189 cm di larghezza, passando per un’altezza pari a 172 cm. Il bagagliaio, invece, ha una capacità che va dai 703 litri a 1.662 litri.

Caratterizzato da linee tese e decise, tipiche dei modelli off-road, Il KGM Torres è dotato di cerchi in lega di dimensioni importanti (17”, 18” o 20” a seconda degli allestimenti) che garantiscono una buona stabilità. E per quanto riguarda gli interni non mancano strumenti e tecnologie che di base hanno anche altre vetture concorrenti. Si va dalla ‘semplice’ climatizzazione fino al riscaldamento e raffreddamento dei sedili. A proposito dei sedili, quelli posteriori possono essere inclinati a piacimento dei passeggeri. Dulcis in fundo, Il KGM Torres è dotato di caricatore wireless e luci ambiente regolabili in 32 sfumature di colore. 

KGM Torres in arrivo sul mercato italiano
Dalle caratteristiche al prezzo: tutto ciò che c’è da sapere sul KGM Torres (Foto Instagram KGMobility) – Alla Guida

Venendo infine al motore, il KGM Torres vanta un motore benzina 4 cilindri turbo iniezione diretta da 1.5 litri, con Stop&Go. in grado di erogare 164 CV con una coppia di 280 Nm. La massima velocità a cui può spingersi è pari a 194 km/h con cambio manuale e 191 km/h con il cambio automatico. È disponibile sia con trazione anteriore sia con trazione integrale che si inserisce automaticamente qualora le circostanze lo richiedano.

Quanto costa il KGM Torres? Il prezzo oscilla tra i 31.900 euro e i 43.500 euro, a seconda degli allestimenti. Tre le opzioni, in ordine di esborso: Road, Dream e Icon. Il primo è disponibile solo con cambio manuale e a due ruote motrici. Il secondo è possibile acquistarlo sia con trazione integrale sia con cambio automatico. Il terzo, invece, è offerto soltanto a trazione integrale e con un cambio automatico a sei marce. Da sottolineare che le differenze tra gli allestimenti interessano soprattutto la tipologia di cerchi e l’assistenza elettronica di ultima generazione.

Impostazioni privacy