Dalla Formula 1 ai… campi, un campionissimo cambia vita completamente: alla Ferrari se lo ricordano benissimo

Addio al campione della Formula 1, ma solamente in pista: ora ha cambiato completamente vita. Ve lo ricordate? Alla Ferrari è stato uno dei più amati degli ultimi anni: ecco tutto svelato, i dettagli

Il circus della Formula può essere stressante come pochi altri nello sport mondiale. Basta dare un’occhiata alla (tanto discussa) serie Netflix per carpirne i meccanismi e gli strascichi nella vita di tutti i giorni. I piloti sono sotto il continuo esame delle scuderie, a lottare con i compagni di team e con gli imprevisti che possono costare davvero caro alla propria carriera e, talvolta, persino alla propria vita.

Ferrari in corsa
Pilota F1 si dà all’agricoltura (ANSA) allaguida.it

Meglio dedicarsi ad altro dopo il ritiro, magari il più lontano possibile dal tarmac delle piste e dallo stress dei motori rombanti. Un pensiero che avrà quasi certamente accompagnato la scelta di Sebastian Vettel, ormai ritiratosi dalla Formula 1 dopo le esperienze alla Red Bull, alla Ferrari e all’Aston Martin.

Il celebre pilota tedesco è stato uno dei più amati negli ultimi anni dagli appassionati di Maranello, ma ora ha dato un taglio al proprio passato da driver. E nonostante un suo ritorno in pista venga sempre vociferato dai corridoi del circusVettel ha ben chiaro il proprio futuro. Un futuro dove al centro c’è la campagna e l’agricoltura, come lo stesso Seb ha più volte ribadito nelle sue recenti interviste.

Vettel si dà all’agricoltura: l’ex pilota della Ferrari ha deciso, tifosi spiazzati

“È da tempo che ormai mi sto allenando nel campo dell’agricoltura, sto continuano a studiare e la formazione richiederà molto tempo”: così lo stesso Vettel ha annunciato dal palco della cerimonia di premiazione a Branuschweig, dove ha spiazzato i tifosi che ancora speravano in un suo comeback in Formula 1.

Vettel firma
Vettel si dà all’agricoltura, nuova vita per lui (ANSA) allaguida.it

E invece Vettel ha la strada tracciata per il suo post carriera, dove continuerà a dedicarsi al lavoro nei campi. Un qualcosa che cela un enorme potenziale di business, come ha ammesso il pilota ex Ferrari alla stampa svizzera (dove attualmente vive). Proprio nel territorio elvetico possiede già una fattoria, sebbene ora Seb stia completando il relativo percorso di formazione nel centro di Pfaffikon.

Una nuova avventura, che Vettel ha definito come: “[…] a dir poco entusiasmante, per davvero. Si tratta del futuro di una intera economia che fa affidamento all’agricoltura e che ha con sé un potenziale enorme. Ci sono tante sfide da affrontare, visto i continui cambiamenti climatici e tecnologici”.

Gestione cookie