Dallara Stradale D50, l'esclusiva da collezione per celebrare il mezzo secolo

La casa parmense ha presentato la sua vettura, nata per festeggiare i 50 anni di attività dell'azienda

Dallara Stradale D50

Dallara Stradale D50 - Foto credits Facebook Dallara

Un’auto per festeggiare i 50 anni di vita del marchio: è così che nasce Dallara Stradale D50, la sportiva da collezione che ha preso forma proprio per rendere omaggio al mezzo secolo di vita della società parmense che ha svelato una versione decisamente particolare della propria creatura. La Dallara Stradale D50 si caratterizza, infatti, per la livrea totalmente verniciata a mano in tinta oro e nero e diversi loghi “D50” su coprimozzi, strumentazione interna e anche un copri auto personalizzato con logo D50 e la targhetta dedicata al cinquantesimo anniversario della società, impreziosita dalla scritta “In Dallara dal 1972 radici e futuro crescono insieme”.

Dallara Stradale D50
Dallara Stradale D50 – Foto credits Facebook Dallara

Oltre agli elementi grafici, però, ci sono anche le prestazioni che da sempre caratterizzano i modelli Dallara e ancora una volta c’è il motore 2.3 turbo di origini Ford, capace di sprigionare 400 CV di potenza massima, facendo scattare l’auto da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. Una vettura decisamente esclusiva, un pezzo da collezione che rispecchia in pieno il carattere deciso di ogni auto firmata Dallara.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti