Se una frangia di fan al Mugello ha scelto di tifare Marc Marquez, nel box della Ducati c’è una vera passone per l’otto volte iridato ex Honda.
La Ducati ha celebrato un’altra vittoria di Marc Marquez nella scorsa tappa di Assen. Lo spagnolo ha conquistato SR e GP, non dando mezza chance agli avversari. L’ex pilota della Honda HRC è stato caparbio a rimontare dalla quarta casella della griglia, riuscendo ad allungare in classifica su Pecco Bagnaia, terzo al traguardo e su suo fratello Alex, caduto nella prima fase del Gran Premio d’Olanda.

Nella Sprint Race Alex Marquez era arrivato secondo, mentre Bezzecchi era giunto terzo. Il romagnolo è stato in grado di precedere Bagnaia nella sfida domenicali. Come di consueto, Gigi Dall’Igna ha analizzato i momenti chiave del weekend sulla sua pagina LinkedIn. Il direttore tecnico si può ritenere ampiamente soddisfatto del risultato acquisito in Olanda.
Le parole di Dall’Igna su Bagnaia e Marquez
“Al decimo round del MotoGP 2025, Marc conquista la sua sesta vittoria stagionale, eguagliando il leggendario Giacomo Agostini per numero totale di successi nella classe regina: 68 su un totale mondiale di 94. E lo fa su un circuito prestigioso che non lo vedeva trionfare dal 2018. Sappiamo che Assen non è tra i suoi preferiti, così come non lo era il Mugello: eppure, come accaduto la scorsa settimana, quando decide di prendere il comando, lo fa, ci rimane e lo allunga a piacimento se necessario. Sigilla così la sua terza doppietta consecutiva in Sprint-GP dopo la nona vittoria nelle Sprint Race di quest’anno”, ha esordito il tecnico veneto.

Dall’Igna ha sottolineato gli straordinari risultati di un “pilota che sta facendo la storia della MotoGP, come i grandi prima di lui“. Il direttore Ducati ha aggiunto: “L’entusiasmo, la vivacità e la determinazione di un esordiente che vuole farsi conoscere: questo dice tutto di lui, del suo carattere e del suo talento, ma anche della sua professionalità. Pur non essendo al 100% questo fine settimana, a causa delle due cadute di venerdì, è comunque riuscito a tessere la sua tela letale, e i suoi avversari non hanno potuto far nulla per sfuggirgli“.
“Bagnaia? Ha mancato di poco la pole position a causa di due problemi nel giro cruciale del time attack. Dopo un’ottima partenza, il suo ritmo è stato altrettanto solido, come dimostrato anche dal giro più veloce che ha fatto registrare in gara. Inutile dire che dobbiamo continuare a spingere, non smettere mai di crederci e sfruttare al meglio ciò che possiamo fare insieme, come il suo magistrale sorpasso su Acosta“, ha concluso Gigi Dall’Igna.