DeLorean, il mito pronto a tornare in chiave elettrica

La mitica vettura di "Ritorno al futuro" potrebbe tornare sulle scene come auto 100% elettrica di lusso

DeLorean Evolved

DeLorean Evolved - Foto credits Twitter DeLorean

Basta il nome, DeLorean, per entrare direttamente nel mito: la vettura della saga di “Ritorno al futuro”, infatti, è una delle leggende dell’automobilismo, anche a causa della sua storia travagliata sul mercato. Adesso, però, la mitica auto è pronta a rinascere sposando la causa green: DeLorean Motor Company, l’azienda che nel 1995 ha acquisito i diritti commerciali del marchio, ha rilasciato un tweet nel quale si annuncia che la vettura è pronta a rinascere in chiave elettrica.

DeLorean Evolved, il mito diventa un’elettrica di lusso

La DeLorean, quindi, è pronta a tornare sulle scene come auto elettrica e di lusso, come conferma l’hashtag “luxury” usato a corredo del post, e con il nome di DeLorean Evolved, riferimento all’evoluzione dal punto di vista del powertrain che avrà la vettura. Un modo per mantenere inalterato il fascino di un nome storico proiettandosi però al futuro. Non è la prima volta che si parla di un ritorno sulle scene del mitico modello: già nel 2021 Italdesign aveva annunciato di essere a lavoro su una versione dell’auto.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti