Disastro Hamilton: la Ferrari è già preoccupata

Pessime notizie per la Ferrari ed Hamilton, con il britannico che inizia già a far preoccupare la Rossa per il futuro.

Con la gara del Bahrain è iniziato ufficialmente l’ultimo Mondiale della carriera di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il britannico ha già annunciato prima di questa stagione che nel prossimo anno correrà con la Ferrari, con la notizia che ha generato reazioni molto differenti tra i vari tifosi del Cavallino Rampante.

Hamilton Lewis Mondiale F1 disastro risultato peggiore carriera
Lewis Hamilton, il disastro che fa pensare (Ansa – allaguida.it)

Se da un lato ci sono coloro che non vedono l’ora di sentire il nuovo “It’s hammer time” in rosso, tanti altri pensano che aver rimpiazzato un pilota come Sainz con uno di 40 anni sia un azzardo. La prima gara di questo 2024 inoltre ha evidenziato come Carlos sia in grande forma ed è stato in grado di ottenere subito un grande podio davanti a Charles Leclerc.

La Ferrari dunque è effettivamente un’auto superiore rispetto alla Mercedes, almeno da quello che si è visto in Bahrain. Infatti subito alle spalle di Sainz si è piazzato Leclerc, dopo una bella battaglia contro George Russell. Il giovane britannico sembra già essere il futuro della casa tedesca, con Hamilton che è stato solo una comparsa a Sakhir e che ha stabilito un nuovo record negativo della sua carriera, ormai sempre più frequenti negli ultimi tre anni.

Flop Hamilton in Bahrain: mai così male all’esordio

Lewis Hamilton era sempre stato una certezza nelle prime gare dell’anno, con i suoi risultati che lo hanno portato sempre nelle prime cinque posizioni, una volta terminata la gara. Solo nel 2009 e nel 2014 non riuscì a ottenere simili piazzamenti, ma nel primo caso la FIA lo squalificò per condotto antisportiva e nel secondo fu costretto al ritiro, nell’anno del suo primo successo iridato con le Frecce d’argento.

Hamilton Lewis Mondiale F1 disastro risultato peggiore carriera
La Mercedes di Lewis Hamilton (Ansa – allaguida.it)

In tutte le altre edizioni del Mondiale dove riuscì a concludere la gara e andò a punti, Hamilton fu sempre nelle prime cinque posizioni. Il quinto posto lo ottenne solo in due occasioni, prima nel 2013 e poi nel 2023 e la penalizzazione lo portò a chiudere solo quarto nel 2020, ma per il resto riuscì sempre a concludere a podio. Dal terzo posto del 2007 con la McLaren fino al gradino più basso del podio nel 2022, Hamilton ha iniziato l’anno per ben 12 volte salendo a podio.

La prova del Bahrain ha segnato ancora un nuovo record negativo del britannico di questo suo complicato finale di avventura in Mercedes. Il settimo posto di Sakhir comporta riflessioni anche sul futuro, sperando sia solo una battuta d’arresto, ma con un Sainz del genere i dubbi in casa Ferrari aumentano sempre di più.

Impostazioni privacy