Distanza di sicurezza: il quiz per la patente B

Distanza di sicurezza: il quiz per la patente B
https://www.allaguida.it/articolo/distanza-di-sicurezza-il-quiz-per-la-patente-b/140622/

    Siete in procinto di prendere la patente o volete anche solo fare un ripasso? Se parliamo di distanza di sicurezza pensate di essere preparati? La distanza di sicurezza è fondamentale alla guida di qualunque veicolo e può salvarti la vita: proprio per questo motivo è fondamentale conoscere tutte le regole non solo per il quiz teorico della patente, ma proprio per buona norma.

    Ci sono tanti fattori che la influenzano: la distanza di sicurezza ha un calcolo ben preciso ed è bene tenere i fattori che la determinano tutti a mente quando siamo al volante. La distanza di sicurezza da fermi è un fattore abbastanza arbitrario, mentre in movimento dipende da fattori personali psicofisici, fattori esterni come le condizioni meteo e fattori del veicolo (come velocità di crociera o efficienza di freni e pneumatici). Ad esempio la distanza di sicurezza in caso di pioggia va aumentata. In autostrada, invece, la distanza di sicurezza va commisurata anche alla velocità a cui si viaggia: più si va forte più la distanza di sicurezza dall’auto che ci precede va incrementata. La distanza di sicurezza come si calcola? A grandi linee la distanza di sicurezza in teoria si misura facendo il seguente calcolo: velocità a cui viaggiamo, diviso 10 per 3. Ed otteniamo la distanza di sicurezza minima da codice della strada (CDS). Una piccola accortezza può salvarvi la vita oltre che quella degli altri.

    Avete studiato? Siete sicuri di sapere tutto sulla distanza di sicurezza? Provate il nostro quiz patente sulla distanza di sicurezza che vi metterà alla prova con una serie di domande che vi daranno una seria indicazione di quanto siete preparati!

    294

    Mercoledì 23/05/2018 in Quiz Patente, Quiz patente B, Test e Quiz