La Ferrari ha vissuto un inizio di stagione terribile, ed in quel di Miami è apparsa anche un’immagine curiosa relativa ad un confronto tra Lewis Hamilton e Frederic Vasseur. I dettagli su cosa è accaduto.
Il mondiale di F1 sbarca in Europa in questo fine settimana, in cui i protagonisti del Circus torneranno in azione tra i saliscendi di Imola. La Ferrari dovrà fornire delle risposte dopo un inizio di stagione imbarazzante, in cui la SF-25 si è chiaramente dimostrata la peggiore monoposto dei top team, prendendo schiaffoni poi anche dalla Williams nella tappa di Miami. Peggio di così non poteva andare per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, una coppia di piloti a cui di certo non mancano talento, velocità ed esperienza.

Tutti si aspettavano una Ferrari in posizione di attacco dopo aver sfiorato il titolo costruttori lo scorso anno, ed in vece, ancora una volta si è costretti a pensare al prossimo anno. Hamilton ha vinto la Sprint Race di Shanghai, per poi giungere sempre alle spalle di Leclerc, autore di un miracolo a Jeddah, gara nella quale ha chiuso sul podio. Nel frattempo, uno scatto ha fatto discutere e non poco il mondo del web, e Sir Lewis ne è il protagonista.
Hamilton, l’immagine con Vasseur che preoccupa i fan
Nella mattinata del Gran Premio di Miami, terminato con la lite tra i due piloti della Ferrari con il muretto, è stata scatta una foto di Lewis Hamilton assieme a Frederic Vasseur, durante un confronto che si è tenuto all’interno dell’hospitality del Cavallino. L’immagine ha fatto il giro del mondo, visto che ad un tratto, il team principal si è messo le mani nel volto, segno di evidente preoccupazione. A scattare la foto per Getty Images è stato il fotografo Chandan Khanna, e dietro a questa immagine alberga un interessante retroscena.

Al giornalista francese Frederic Ferret de “L’Equipe“, Vasseur ha rilasciato interviste di una certa rilevanza in momento molto delicati, e domenica 4 maggio, giornata in cui è stata scatta la foto, era assieme a Vasseur al podcast “F1 Nation“, raccontando ciò che era accaduto, contestualizzando la foto: “Lewis ha voluto parlare con Fred mentre prendevamo un caffè dicendogli: “Voglio parlare con te delle gomme”. Erano le 9 della domenica mattina della gara. Non si stava lamentando, stava solo cercando di aiutare e non c’è nessun problema. Hamilton in passato ha parlato duramente anche con Bono quando ci furono problemi. Nella squadra c’è armonia, non vi sto prendendo in giro“.