Divorzio in Ferrari? Hamilton-Vasseur, lo scatto delle polemiche: ora spunta tutta la verità

La Ferrari ha vissuto un inizio di stagione terribile, ed in quel di Miami è apparsa anche un’immagine curiosa relativa ad un confronto tra Lewis Hamilton e Frederic Vasseur. I dettagli su cosa è accaduto.

Il mondiale di F1 sbarca in Europa in questo fine settimana, in cui i protagonisti del Circus torneranno in azione tra i saliscendi di Imola. La Ferrari dovrà fornire delle risposte dopo un inizio di stagione imbarazzante, in cui la SF-25 si è chiaramente dimostrata la peggiore monoposto dei top team, prendendo schiaffoni poi anche dalla Williams nella tappa di Miami. Peggio di così non poteva andare per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, una coppia di piloti a cui di certo non mancano talento, velocità ed esperienza.

Hamilton tensione in casa Ferrari
Hamilton in azione a Miami (ANSA) – Allaguida.it

Tutti si aspettavano una Ferrari in posizione di attacco dopo aver sfiorato il titolo costruttori lo scorso anno, ed in vece, ancora una volta si è costretti a pensare al prossimo anno. Hamilton ha vinto la Sprint Race di Shanghai, per poi giungere sempre alle spalle di Leclerc, autore di un miracolo a Jeddah, gara nella quale ha chiuso sul podio. Nel frattempo, uno scatto ha fatto discutere e non poco il mondo del web, e Sir Lewis ne è il protagonista.

Hamilton, l’immagine con Vasseur che preoccupa i fan

Nella mattinata del Gran Premio di Miami, terminato con la lite tra i due piloti della Ferrari con il muretto, è stata scatta una foto di Lewis Hamilton assieme a Frederic Vasseur, durante un confronto che si è tenuto all’interno dell’hospitality del Cavallino. L’immagine ha fatto il giro del mondo, visto che ad un tratto, il team principal si è messo le mani nel volto, segno di evidente preoccupazione. A scattare la foto per Getty Images è stato il fotografo Chandan Khanna, e dietro a questa immagine alberga un interessante retroscena.

Lewis Hamilton e Frederic Vasseur l'immagine che preoccupa i fan
Lewis Hamilton e Frederic Vasseur a confronto (ANSA) – Allaguida.it

Al giornalista francese Frederic Ferret de “L’Equipe“, Vasseur ha rilasciato interviste di una certa rilevanza in momento molto delicati, e domenica 4 maggio, giornata in cui è stata scatta la foto, era assieme a Vasseur al podcast “F1 Nation“, raccontando ciò che era accaduto, contestualizzando la foto: “Lewis ha voluto parlare con Fred mentre prendevamo un caffè dicendogli: “Voglio parlare con te delle gomme”. Erano le 9 della domenica mattina della gara. Non si stava lamentando, stava solo cercando di aiutare e non c’è nessun problema. Hamilton in passato ha parlato duramente anche con Bono quando ci furono problemi. Nella squadra c’è armonia, non vi sto prendendo in giro“.