Lando Norris deve fare i conti con il peso del campione del mondo e ora tocca a lui rispondere.
La stagione 2025 è stata sicuramente ricca di emozioni, con la sfida tra le due McLaren che non stava scaldando i cuori degli appassionati, ma poi è arrivato quel fenomeno di Max Verstappen. L’olandese a nove gare dal termine era a 104 punti dal primo posto e dopo l’ultima gara si è ritrovato solo a due lunghezze.

Una rimonta davvero eroica, ma che alla fine non è bastata per vincere, con Lando Norris che ottiene il suo primo storico titolo. Un successo che non sembra di certo essere quello in grado di far partire il dominio del britannico, con molti che lo hanno già catalogato come il primo e l’ultimo.
Se così sarà questo lo dirà il tempo, con la McLaren che intanto però si gode il suo nuovo campione del mondo. Non sono naturalmente mancati i festeggiamenti al termine della gara e nei giorni seguenti, anche se qualcuno ha notato un dettaglio in occasione della sua festa per il titolo mondiale che ha sicuramente fatto storcere il naso a molti.
Piloti F1 snobbano la festa di Norris: presente solo Leclerc
Al termine della gara, Lando Norris e la McLaren hanno organizzato il DJ set nel lussuosissimo W Hotel di Yes Marina per poter festeggiare il titolo mondiale. Naturalmente erano presenti anche gli altri piloti nell’albergo, dato che è lì che risiedevano prima di partire per le proprie abitazioni al termine della stagione.

A quanto pare però a prendere parte alla festa di Norris vi è stato solo Charles Leclerc con la sua fidanzata Saint Mleux. Nessun altro ha deciso di prendere parte all’evento, il che è molto strano, dato che fuori dalla pista i 20 piloti hanno spesso organizzato dei momenti da condividere, come la classica cena pre ultima gara di Abu Dhabi.
Naturalmente l’assenza che fa maggiormente discutere è quella del compagno di squadra Oscar Piastri, con l’australiano che sembra davvero essere ai ferri corti con la McLaren. In realtà però probabilmente molti avranno avuto delle reali motivazioni, su tutti Carlos Sainz, che si è più volte definito amico di Lando. Una festa particolare, ma che dimostra ancora di più la “solitudine dei numeri primi”.





