Dramma per l’idolo della F1, spavento terribile: cosa è successo

Il mondiale di F1 tornerà in azione tra meno di due settimane, ma nel frattempo c’è una notizia che ha causato non poco spavento tra gli appassionati. Uno dei protagonisti ha subito un incidente.

Ci sono ancora quasi due settimane da attendere prima del ritorno in pista del mondiale di F1, che si verificherà il 31 di agosto a Zandvoort. Considerando ciò che si è visto recentemente e le caratteristiche della pista, è lecito attendersi una McLaren nuovamente imprendibile, su un tracciato in cui Lando Norris dettò legge lo scorso anno. il britannico si è portato a -9 da Oscar Piastri con il trionfo di Budapest, e vuole continuare la propria rimonta.

Dramma per l'idolo della F1
F1 piloti in azione (ANSA) – Allaguida.it

Guardando alle ambizioni della concorrenza, sarà molto complesso pensare di inserirsi in questo dominio, con la Ferrari che non ha mai digerito il tracciato di Zandvoort. Nel frattempo, la F1 è stata colpita da una notizia non positiva, che riguarda uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni. L’ex pilota è stato protagonista di un incidente in moto, ma pare che le sue condizioni, almeno per il momento, non destino preoccupazioni.

F1, Daniel Ricciardo coinvolto in un incidente in moto

Secondo quanto emerso da un articolo del sito web “PlanetF1.com“, l’ex F1 Daniel Ricciardo è stato protagonista di un incidente in moto, e le sue condizioni sono buone. L’australiano, che lo scorso anno ha salutato il Circus dopo aver ceduto il sedile della Racing Bulls Liam Lawson, si trovava appunto in Australia, guidando una moto da cross nella regione del Queensland. L’ex alfiere della Red BullRenault tra le altre, era impegnato nel tragitto all’intero della foresta pluviale tropicale, la più antica del mondo, nota come foresta Daintree, quando è scivolato dalla sua moto. A quanto emerge, ha subito una lieve lesione della clavicola, ma non ci sarebbero ulteriori preoccupazioni per lui.

Daniel Ricciardo incidente in moto
Daniel Ricciardo in conferenze stampa (ANSA) – Allaguida.it

Ricciardo, oggi 36enne, è stato portato al Mossman Hospital, che dista circa 50 km dal luogo dell’incidente dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Ricciardo, di recente, aveva smentito un ritorno in F1 con la Cadillac, affermando di essersi ormai concentrato sulla propria vita privata, e magari lo vedremo in azione in futuro in qualche altra categoria del motorsport. Nel frattempo, dato il brutto spavento che lo ha visto protagonista, non possiamo far altro che augurare buona fortuna al simpatico australiano ed un rapido recupero dopo questo incidente.

Gestione cookie