DS 5 Commande Spéciale 2016: l’ammiraglia come tu la vuoi [FOTO]

[galleria id=”19043″]

DS 5 Commande Spéciale ha debuttato al Salone di Parigi 2016. Non si tratta di una comune edizione limitata, ma di un progetto più ampio, che porta la personalizzazione della propria auto – sia essa anche un modello di grande serie – vicino al cliente finale. Il DS World di Parigi è il centro dal quale far passare ogni richiesta, in futuro estesa all’intera gamma DS, per modificare secondo il proprio gusto e stile l’auto. Primo esempio delle potenzialità del progetto Commande Spéciale, che va a riprendere una caratteristica insita nel marchio e dalle radici profonde, una DS 5 unica. E’ stata commissionata da una cliente che ha ritagliato su misura la già originale cinque porte.

Sono serviti 4 mesi di lavoro per consegnarle l’auto come desiderata. Anzitutto è speciale la vernice, non il solito nero, ma uno Stardust Black caratterizzato da una base nera glitterata, abbinata alle tradizionali cromature e cerchi in lega in nero lucido con elementi a contrasto dorati. L’unicità di DS 5 Commande Spéciale prosegue con il disegno dei rivestimenti in pelle nera dei sedili. DS 5 è diventata celebre per la cucitura “a cinturino” su schienali e sedute, in questo caso è stata reinterpretata con un motivo intrecciato, ripreso anche su parte della palpebra della strumentazione. Pregiata pelle Nappa, estesa ai pannelli sulle porte e sull’elemento poggiabraccio sul tunnel.

DS Performance Line, tutta la gamma guadagna tocchi di granturismo

[galleria id=”19161″]

Non finisce qui la personalizzazione, poiché il pomello del cambio è stato creato con un processo di stampa 3D, grazie al quale il motivo intrecciato della pelle è stato trasferito sul titanio in cui è realizzata la parte. C’è un tocco di DS E-Tense, di concept car, a bordo: il verde Amétrye del velluto del quale sono rivestiti il vano portaoggetti e i tappetini, è stato ripreso dalla show-car. Unica anche la cappelliera in pelle nera e con uno spazio a soffietto per riporre l’abito, a coprire un vano bagagli dove riporre il set di valigie in pelle di vitello, foderate internamente in raso. Sono i materiali e i colori ad aver reso unica la DS 5. Chiaramente, una targhetta identificativa “certifica” l’unicità della personalizzazione, riposta nel vano portaoggetti sul tunnel, riporta la scritta “Realizzato dall’Atelier DS – settembre 2016”, nel caso della DS 5.

Prossimamente, il programma di personalizzazione è destinato ad arrivare nei DS Store, interfaccia tra il cliente finale e il DS World di Parigi, che analizzerà le soluzioni proposte e curerà la realizzazione.

Impostazioni privacy