DS 5 Prestige 2017: in listino il top dell’esclusività per l’ammiraglia chic francese [FOTO]

[galleria id=”20167″]

Arriva in listino in serie limitata DS 5 Prestige che potremo definirla come il trionfo del lusso e dell’esclusività per l’ammiraglia del marchio chic parigino. DS 5 Prestige è ispirata alla versione che debuttò nel 1958 per DS19 al Salone di Parigi: un’auto a dir poco esemplare in termini di comfort, straordinariamente raffinata e dotata di grandi personalità per essere sempre unici.
I più attenti amanti del brand DS sicuramente la riconosceranno già dall’estetica in quanto la carrozzeria della Prestige può essere scelta nelle tonalità Grigio Platinium o Nero Perla con grandi cerchi in lega da 19 pollici di diametro in Nero Brillante, Cairns design con coprimozzo Gold.
DS 5 Prestige, come dicevamo, è a listino in tiratura limitata: sono infatti solamente 250 gli esemplari previsti.

DS 5 Prestige, liddove il lusso padroneggia

La prima caratteristica che differenzia DS 5 Prestige dalle altre DS 5 è inevitabilmente la calandra con la peculiarità del badge cromato “Prestige”, uno sguardo che “cattura” visti i fari anteriori direzionali xeno e Led e fendinebbia con funzione Cornering Light. L’estetica della vettura è abbellita ulteriormente con i grandi cerchi in lega da 19 pollici che accennavamo prima, quindi concepiti in Nero Brillante Cairns design con coprimozzo color oro.

Il grande comfort dell’ammiraglia di DS lo si deve agli ammortizzatori PLV (Preloaded Linear Valve), che assicurano una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore.

Gli interni di DS 5 Prestige: dettagli in grande stile

DS 5 Prestige interni

Gli interni di DS 5 sono ispirati al mondo dell’aeronautica come il tetto cockpit, l’elemento più simbolico, con tre punti luce ed il posto di guida che sembra progettato attorno al conducente. Tutti i comandi principali, misti tra pulsanti rotelle e interruttori, sono sistemati su due console centrali. Spiccano i rivestimenti in pelle dei sedili, del volante, dei pannelli delle portiere e della plancia. Entrambi i sedili anteriori sono riscaldabili e regolabili elettricamente e per rendere più piacevole e confortevole la guida, il posto del conducente è dotato di supporto lombare elettrico con funzione massaggio. L’esclusivo orologio creato proprio per DS 5 Prestige, il Gold Matt, è posizionato nella parte centrale della plancia. Nella francesina è stata messa la massima attenzione al dettaglio e alla qualità di assemblaggio. DS 5 Prestige si contraddistingue per i suoi decori interni a Trama DS sulla console centrale e sulle maniglie dei pannelli porta.

DS 5 Prestige: un equipaggiamento invidiato dalle concorrenti

DS 5 Prestige ha un ricco equipaggiamento di serie che include il sistema keyless Access&Start, il touch pad da 7 pollici a colori con schermo per la gestione del sistema d’infotainment con funzioni Mirror Screen, Android Auto e Apple CarPlay ed è dotata anche della navigazione connessa 3D in tempo reale con il DS Connect Nav. Per quanto riguarda la sicurezza, DS 5 Prestige è dotata di sistema di segnalazione dell’angolo cieco, il controllo di traiettoria, l’Intelligent Traction Control, la telecamera posteriore di retromarcia, l’head-up display e l’avviso del superamento involontario di corsia chiamato Hill Assist.

Due i motori per la Prestige, anche ibrida

I motori per la serie speciale DS 5 Prestige sono essenzialmente due e quali se non i top di gamma… La vediamo infatti presente in listino con il potente 1.6 diesel Blue HDi da 181 cavalli di potenza massima con sistema Start&Stop dotato di cambio automatico a 6 rapporti EAT6, oltre poi al 2.0 Hybrid da 200 cavalli che caratterizza appunto l’ibrida a gasolio accomunata ad un cambio robotizzato a sei marce.

DS 5 Prestige: il listino prezzi

Per portarsi a casa questa esclusività unica nel suo genere occorre 49.200 Euro per DS 5 Prestige diesel BlueHDi, mentre l’ibrida a gasolio la troviamo ad un prezzo di 55.100 Euro tenendo conto che quest’ultima è dotata anche di trazione integrale.

[galleria id=”19749″]

Impostazioni privacy