DS 7 Crossback presidenziale: Emmanuel Macron sfila con il SUV francese [FOTO]

[galleria id=”20163″]

Il primo giro su strada la nuova DS 7 Crossback lo fa in veste presidenziale. Per il suo primo viaggio in qualità di Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron ha scelto la nuova DS 7 Crossback, il nuovo modello della DS Automobiles, il marchio premium del gruppo PSA. Questa DS 7 Crossback presidenziale presenta alcune personalizzazioni, che avremo modo di descrivere al meglio nel seguito. Un’occasione molto importante per mostrare al pubblico in anteprima la nuova sport utility: il nuovo Presidente della Repubblica per la sua investitura si è ritrovato a percorrere le vie di Parigi con la DS 7, giusto qualche mese prima della sua commercializzazione. E questa nuova auto francese rientra perfettamente nella lunga tradizione di auto a marchio Citroen (ricordiamo che il marchio DS nasce “da una costola” della Citroen) che negli anni hanno ricoperto il ruolo di vetture presidenziali, alcune delle quali potete ammirare nella gallery fotografica.

Un allestimento speciale

La DS 7 Crossback presidenziale di Emmanuel Macron è stata personalizzata con un tetto apribile specifico, per permettere al nuovo Presidente della Repubblica di salutare i francesi sugli Champs-Elysées. La prima DS 7 Crossback su strada, ben 7 mesi prima della commercializzazione (prevista per gennaio 2018) rappresenta un vero e proprio esemplare unico. Tanto per cominciare la carrozzeria è in blu inchiostro, con un tetto apribile realizzato su misura, come detto. Inoltre, sempre a livello estetico, la possiamo riconoscere per altri elementi identificativi della funzione, come l’emblema “République Française” o il supporto per la bandiera. Altro elemento degno di nota sono i generosi cerchi in lega da 20 pollici di diametro, con elementi di personalizzazione dorati.

Salendo a bordo, gli interni sono in pelle “Art Leather” nera (Ispirazione Opéra) con un tocco di creazione francese: la Toile de Laque, creata e prodotta dall’Atelier Maury. Parlando della dotazione, non manca il DS Connected Pilot, che preannuncia la guida autonoma, il DS Active Scan Suspension, la sospensione adattiva che anticipa le imperfezioni della strada agendo costantemente sulla taratura degli ammortizzatori.

Impostazioni privacy