DS 9 E-Tense, il ritorno dell’auto di lusso

La storia di DS Automobiles, nel settore della auto di lusso, è costellata di vetture capaci di coniugare il savoir-faire francese con l’attenzione per i dettagli.

Da questo connubio nasce DS 9 E-Tense, che rappresenta oggi l’apice di una catena evolutiva in cui sono inseriti differenti emblemi della raffinatezza.

DS 9 E-Tense alla tecnologia del futuro unisce particolari in grado di renderla un oggetto unico.

Dal punto di vista dell’innovazione, DS 9 E-Tense è dotata di un sistema di propulsione ibrido plug-in con potenze da 225 a 360 CV. Powertrain sviluppato grazie all’esperienza maturata dal team di Formula E, e basato su due motori elettrici montati sui due assali associati a un propulsore turbo benzina.

DS9 ha una autonomia di percorrenza fino a 50 km in modalità elettrica con una velocità massima di 135 km/h sfruttando la batteria da 11,9 kWh.
La ricarica delle batterie avviene tramite sistema di bordo da 7,4 kW e per un pieno di carica servono circa 90 minuti.

Dopo DS9 E-Tense da 225 CV arriverà una versione più potente da 250 CV (con maggiore autonomia) e, successivamente, la più prestazionale variante da 360 CV a trazione integrale.

Quello che fa dell’ammiraglia DS un unicum nel settore delle auto di lusso è anche l’attenzione a ogni singolo dettaglio.

Disponibile con cerchi in lega da 20 pollici, è equipaggiata con tutti i sistemi di assistenza alla guida più avanzati, molti dei quali di serie, a cominciare dal pacchetto Drive Assist (cruise control adattivo, sistema di mantenimento nella corsia con rilevatore di ostacoli e parcheggio automatico).

Interni raffinati per un’auto di lusso senza precedenti

Particolare attenzione, poi, è stata rivolta agli interni, un vero e proprio salotto pronto ad accogliere gli occupanti del veicolo.

A spiccare sono i materiali nobili e le lavorazioni artigianali con la plancia interamente rivestita in pelle Nappa, gli elementi in cristallo e l’Alcantara che riveste il tetto e le tendine di protezione.

Quella che si respira a bordo è un’atmosfera da prima classe – grazie anche all’illuminazione policromatica – e un benessere che diventa individuale in base alle preferenze di ogni singolo passeggero.

Ci sono poi dei dettagli che rendono ancora più esclusiva l’auto come, ad esempio, il volante interamente rivestito di pelle, oppure le esclusive decorazioni per plancia e pannelli delle portiere o ancora l’orologio B.R.M. sulla parte superiore della plancia.

orologio plancia ds 9
Foto Ufficio stampa DS

Infine, il piacere acustico legato all’ascolto della propria musica preferita grazie allo speciale trattamento che elimina i rumori esterni con vetri insonorizzanti e stratificati, abbinati alla scocca termosaldata, in grado di eliminare ogni sorta di vibrazione.

Categorie DS
Impostazioni privacy