DS 9 Opéra Première, il lusso esclusivo parla francese

DS, nel mondo dell’auto, vuol dire lusso ed esclusività. Caratteristiche che si ritrovano nella nuova edizione limitata DS 9 Opéra Première, nata sulla base del modello Rivoli+ che si distingue per una nuova definizione di lusso dettata dalla scelta dei materiali e dei colori.

L’equipaggiamento di serie è lo stesso del modello su cui si basa questa serie speciale, seppur con l’aggiunta di nuove tecnologie come Ds Night Visione, l’Extended Safety Pack o il tetto apribile, ma si mostra in una nuova evste totalmente inedita.

Le caratteristiche della nuova esclusiva francese

La vera novità di questa edizione limitata di DS 9 riguarda l’aspetto estetico, sia all’interno dell’abitacolo che al suo esterno. In particolare, la pelle Nappa Color Grigio Perla impreziosisce tutto il cruscotto e i pannelli delle portiere, intervallati da sottili cuciture Point Perle. Anche i sedili sono rivestiti in Nappa Color Grigio Perla in linea con le finiture. L’Alcantara Pebble Grey caratterizza invece il contorno del tetto apribile e l’interno di tutti i montanti delle portiere.  Tra i quattro colori disponibili, oltre a Nero Perla, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Blu Imperiale e Bianco Perla, il colore Viola Ametista fa la sua comparsa su DS 9 mentre una panoramica stilistica esclusiva è completata dai badge speciali sulle portiere anteriori.

Non solo interni ed esterni, però, ma anche una gamma motoristica decisamente variegata. Si va infatti dalla versione 4×4 360, che combina un motore a benzina PureTech 200 e due motori elettrici con 81 kW all’anteriore e 83 kW al posteriore per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, alla E-Tense 250 che può vantare un motore PureTech da 200 benzina e un motore elettrico da 81 kW collegato a una batteria da 15,6 kWh per un’autonomia a zero emissioni fino a 73 chilometri sul ciclo combinato WLTP e 83 chilometri sul ciclo urbano WLTP.

Impostazioni privacy