La nuova Multistrada V4 Rally 2026 è un concentrato di tecnologia estremo. Scopriamo caratteristiche e prezzo.
Ducatisti e non, amanti dei viaggi in moto e dell’avventura da Borgo Panigale sta arrivando una novità che mette tutti i motociclisti d’accordo: la Ducati Multistrada V4 Rally. Sportività e tradizione, in perfetto equilibrio, per una moto da un motore generoso e vigoroso ad ogni regime. Per il 2026 il canone dettato da Ducati con la V4 Rally è ispirato ai grandi viaggi nei deserti o per i passi di montagna, tra strade tortuose e sterrati poco impegnativi.

Le doti e le qualità tecniche di questa endurona muscolare da viaggio la posizionano sul podio delle viaggiatrici appena nate. La saga Multistrada sin dalla prima serie firmata Terblanche sembra infinita, e si arricchisce di innovazione e sicurezza per il pilota. Scopriamo insieme tutte le novità della regina Ducati che non ha nulla da invidiare alle sue concorrenti.
Le caratteristiche della nuova Multistrada V4
Granturismo da 1.158 cc per 170 CV a 10.750 giri e 121 Nm a 8.750 giri con sistema di deattivazione estesa della bancata posteriore a – anche a bassi giri, ma non in prima marcia – così come il telaio monoscocca in alluminio. I cerchi sono sempre da 19” e 17′‘ con pneumatici 120/70 e 170/60, in questo caso Pirelli Scorpion Trail II. Con le scarpe giuste può affrontare il pilota in piedi sulle pedane anche percorsi in off-road. Frenata sicura con il disco maggiorato da 280 mm al posteriore, così come la tecnologia rear-to-front che, mentre si aziona il pedale del freno posteriore, chiama in causa anche l’impianto anteriore di frenata.

Fanno un buon lavoro le sospensioni, elettroniche semi-attive Marzocchi Adaptive Ducati Skyhook Suspension (DSS) EVO con funzione Autoleveling, Automatic Lowering Device e Easy Lift. Escursione da 200 mm anteriore e posteriore. Frontale più protettivo, con parabrezza maggiorato di 20 mm in altezza e 40 mm in larghezza. ABS di serie, manopole riscaldate, cavalletto centrale e mappatura Enduro. Novità importanti di bordo come il radar con Adaptive Cruise Control, Blind Spot Detection e Forward Collision Warning. Il peso della nuova Multistrada V4 Rally è di circa 240 kg a secco.
A novembre sarà nelle concessionarie in due belle colorazioni: Ducati Red/Brushed Aluminium con cerchi a raggi con canale di colore nero o Jade Green/Brushed Aluminium con cerchi a raggi di colore oro e 3 differenti allestimenti: Radar, Adventure Travel & Radar e Full Adventure. Il prezzo della nuova Multistrada V4 Rally 2026 è a partire da 29.190 euro, in linea con le concorrenti più blasonate.