La Ducati continua a farsi apprezzare e lo fa con un modello che per il 2026 spaccherà il mercato.
Quando si è il marchio dominante nel settore del motorsport, è evidente come anche nel mondo della vendita di moto di serie si ottengano grandi risultati. La Ducati da questo punto di vista ne è maestra, tanto è vero che ha saputo imporsi sul mercato da diversi anni con una serie di progetti che si sono rivelati sempre più interessanti.

Non dimentichiamo poi come la Ducati stia cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti e lo si vede anche dalla propria volontà di entrare a far parte del mondo della MXGP. Il motocross non ha regalato grandi soddisfazioni, ma del resto era solo il primo anno.
Lo sterrato però orami piace sempre di più dalle parti di Borgo Panigale e c’è voglia di puntare anche su tutta una serie di moto che abbiano uno stile che vada in questa direzione. Lo si vede anche con il progetto che porta avanti la Multistrada V4 Rally, una moto che per il 2026 ha intenzione di conquistare il settore.
Ducati Multistrada V4 Rally: la grande novità per il 2026
Vi era grande attesa per il nuovo modello della Multistrada V4 Rally e in un evento come EICMA gli appassionati hanno finalmente avuto modo di poter gioire di fronte a un simile prodotto. Le modifiche non sono mancate rispetto al passato, partendo dalla presenza di un serbatoio da 30 litri e delle Ducati Skyhook Supension Evo da 20 cm.

Uno degli aspetti principali attorno all’aggiornamento della Multistrada V4 Rally però la presenza di sospensioni semi attive Marzocchi. Il motore che monta al proprio interno è un V4 Granturismo da 1158 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 170 cavalli. La moto che si presenta con un parabrezza ingrandito rispetto al passato e una serie di sistemi di sicurezza aggiornati, partendo dal Forward Collision Warning.
Da un punto di vista della guida è una moto che risulta comoda e pratica per ogni evenienza. Il peso supera di poco i 260 kg, con l’ergonomia che convince tutti, considerando come la posizione di guida risulta davvero molto pratica. Niente male anche i consumi da 4,9 litri ogni 100 nel tratto extraurbano. Il costo di partenza è di 29.190 euro.





