E’ italiano e fa tremare Jeep e Land Rover: questo nuovo Suv è una bestia, e costa molto meno degli altri

I fuoristrada sono da tempo tra i modelli più richiesti sul mercato e ora un’auto italiana mette in crisi Jeep e Land Rover.

Le marche che si sono sviluppate e migliorate nella produzione di fuoristrada sono davvero tantissime. Non ci sono dubbi sul fatto che la Jeep e la Land Rover rappresentino tra le migliori realtà sotto questo punto di vista, ma sono moltissimi coloro che stanno cercando di mettere in crisi la loro supremazia.

Land Rover e Jeep tremano per il nuovo DR 7.0
Italiana fa tremare Land Rover e Jeep (AllaGuida)

Dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti sono sempre nati davvero moltissime auto di livello eccelso, con la Wrangler per la Jeep o il Range Rover per la Land Rover che forse sono i modelli più amati. In Italia però non è mai mancata la volontà di migliorarsi e soprattutto di rinnovare la gamma quanto più possibile.

Con l’avvento del mondo elettrico inoltre ci sono moltissimi nuovi marchi che stanno cercando di far parlare di sé con nuovi strabilianti progetti. Tra le aziende che sta ottenendo i maggiori risultati negli ultimi anni non si può di certo non citare la DR. La casa molisana, grazie anche al duro lavoro che sta portando avanti con il Gruppo Chery, sta ottenendo risultati eccellenti nelle vendite e di recente è stato possibile fare la conoscenza con un nuovo modello.

Quest’ultimo si tratta del nuovo grande SUV della casa italiana. Un modello che si farà sicuramente apprezzare per dimensioni e qualità del motore, oltre che per un prezzo che sarà decisamente inferiore rispetto ai pari rivali sul mercato di Jeep e Land Rover.

DR 7.0: il SUV che vogliono tutti

Ecco dunque che la DR si lancia sul mercato con una nuova auto davvero da sogno e continua così l’ampliamento della gamma molisana con la 7.0. Siamo di fronte in questo vaso a un modello che si rifà in tutto e per tutto alla piattaforma della Chery Tiggo 8 Pro, con le dimensioni che mettono in evidenza in auto da 470 cm.

DR 7.0, ecco le migliori caratteristiche
DR 7.0, la rivale di Land Rover e Jeep (DR Press Media – AllaGuida)

La DR 7.0 si fa apprezzare soprattutto per il proprio grande sviluppo tecnologico, tanto è vero che presenta al proprio interno un display da 12,5 pollici che ha modo di connettersi sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Le sospensioni anteriori sono della tipologia MacPherson e il motore che è montato al suo interno è a benzina con trazione anteriore.

Si tratta di un motore da 1500 di cilindrata con la possibilità di erogare 160 cavalli, ma vi è modo anche di acquistare la variante a GPL. Tra le caratteristiche che rendono davvero eccezionale questo veicolo vi è il fatto che al proprio interno è ricca di spazio per regalare comodità ai propri passeggeri e inoltre è dotata di un totale di ben sei airbag.

Forse l’unico aspetto che si potrà migliorare in futuro sarà l’aggiunta di un motore ibrido, se non direttamente elettrico. La DR però è decisamente uno dei SUV che al momento si fa maggiormente apprezzare pe il rapporto qualità/prezzo, dato che per mettere le mani sulla 7.0 basterà un investimento iniziale attorno ai 36 mila Euro, un affare che molti vorranno cogliere al volo.

Impostazioni privacy