E’ l’auto più affidabile al mondo e grazie agli incentivi diventa un affare: Stellantis spiazzata

I major europei dell’automotive devono considerare che molti sfrutteranno gli incentivi per acquistare auto top giapponesi.

Quanti vetture possono vantare l’affidabilità di una Subaru? Il marchio giapponese non venderà quanto un colosso come Stellantis o Toyota, ma non è conosciutissimo alle nostre latitudini per una carenza di pubblicità. La storia del brand delle costellazioni delle Pleiadi ha sempre incentrato il know-how sulle sfide off-road, diventando grande protagonista nel mondo rally.

E’ l’auto più affidabile al mondo
In offerta l’auto più affidabile sul mercato – Allaguida.it

Il logo di Subaru vanta sei stelle blu che creano una costellazione all’interno di uno scudo ellittico, rappresentando l’agglomerato delle sei aziende che diedero origine al brand giapponese. La trazione integrale permanente, ripartita tra gli assali da un differenziale centrale, venne lanciata con la XT Coupé del 1987. La trazione integrale venne applicata nel WRC, con la Impreza più volte vittoriosa nel Mondiale, tanto nel Gruppo A quanto, in seguito, nel Gruppo N. Il listino attuale è caratterizzato da 4×4, con motore a cilindri contrapposti: le berline Impreza e XV, la wagon Levorg e i SUV Forester e Outback.

Consumer Reports ha nominato il marchio giapponese come il “Most Reliable Brand 2025”, il che gli ha permesso di confermarsi ancora una volta come l’auto più sicura per il mercato americano, uno dei più floridi in assoluto. Il prezzo dell’entry level Subaru, la Crosstrek parte in Italia da € 37.900 e arriva a € 42.150. Ora i costi diventano più vantaggiosi.

Subaru Crosstrek: occasione da non perdere

Il crossover vanta lunghezza da 450 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 160 cm, il che lo rende omologato per cinque persone. Sotto al cofano c’è la tecnologia Mild Hybrid, con il propulsore che è un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che sprigiona un massimo di 136 cavalli. La top speed è di 198 km/h, con i consumi che si attestano sui 7,7 litri ogni 100 km.

Stellantis spiazzata dall'offerta Subaru
Subaru Crosstreck in offerta (media press) Allaguida.it

Il costo di partenza non è banale, come abbiamo visto, ma sino a fine mese la vettura è proposta a soli 29.900 euro. Un incentivo ad acquistare una delle vetture più affidabili sul piano universale, con un abitacolo spazioso e moderno, in cui spicca uno schermo da 11,6 pollici. Cosa aspettate? Provatela e fate le vostre considerazioni.

Gestione cookie