Un nuovo scooter irrompe sulla scena ed è pronto per conquistare la fiducia degli appassionati del settore. Il look è molto interessante ed è una vera e propria bomba, i rivali sono avvisati.
Il mercato degli scooter accoglie una grande novità, vale a dire il nuovo BMW CE 04, che si presenta con diverse migliorie ed un design rivisitato. A spingerlo c’è sempre un motore elettrico da 42 cavalli, che permette di scattare velocemente da fermi sino a 50 km/h in soli 2,6 secondi. La velocità massima tocca i 120 km/h, ma da questo punto di vista, la versione 2026 non porta con sé grandi cambiamenti rispetto al passato.

La batteria è da 60,6 Ah, pari ad 8,9 kWh, ed offre un’autonomia massima che tocca i 130 km. Ciò significa che il nuovo modello di casa BMW può perfettamente soddisfare le esigenze cittadine, ma anche brevi spostamenti a medio raggio. Ci vogliono 4 ore e 20 minuti per effettuare una carica completa, che diventa 1 ora e 40 con la ricarica rapida, che può essere richiesta come optional mediante uno specifico caricatore. Andiamo a scoprire tutti gli altri segreti di uno scooter che promette molto bene e che vuole accelerare sulla transizione elettrica di questo segmento.
BMW, ecco il nuovo scooter elettrico CE 04
Per chi è in sella, il BMW CE 04 MY2026 offre un display TFT a colori da 10,25″, con navigazione integrata e connettività. Ci sono ben tre modalità di guida di serie, ovvero ECO, RAIN e ROAD, e tra gli optional arriva anche la modalità DYNAMIC, che porta ad una guida più sportiva nei casi di necessità. L’impianto frenante si basa su un ABS PRO come optional, in modo da garantire maggiore stabilità e sicurezza nelle fasi di uscita di curva. Incluso un sistema di controllo importante come l’ASC che controlla lo slittamento della ruota posteriore, gestendo al meglio la coppia del motore.

Tra le dotazioni, compaiono delle luci Full LED, vani portaoggetti laterali ed anteriori, la presa USB-C ed un vano casco accessibile anche da seduti. Si può scegliere tra tre versioni, la Basic, la Avantgarde e la Exclusive, con la prima che è colorata in Lightwhite uni, la seconda in Gravity Blue con dettagli Sao Paulo Yellow e la terza Spacesilver metallica. La BMW mette a disposizione molti accessori con cui personalizzare il modello, tra cui sella comfort riscaldata, pacchetto dinamico con luci adattive, manopole riscaldatili ed il parabrezza di maggiori dimensioni. Di certo, siamo di fronte ad una novità da non sottovalutare in chiave futura.