E’ uscita la nuova Fiat 600, colore e prezzo diversi da tutte le altre: nata per un’occasione speciale

La FIAT non si è mai limitata nella produzione di auto innovative e la 600 cambia ancora volto.

In Italia si è sempre stati maestri nel dare alla luce una serie di vetture di indubbio valore, anche grazie alla presenza nel territorio di alcuni eccezionali marchi. Inutile dire come tra questi vi rientri con pieno merito la Fiat, con la casa torinese che ha saputo dare lustro al mercato con delle auto di eccellente caratura.

FIAT 600 Milano Cortina Edizione
E’ uscita la nuova Fiat 600, colore e prezzo diversi da tutte le altre: nata per un’occasione speciale (Stellantis Press Media – allaguida.it)

Una di queste è senza dubbio la 600, una vettura che si presenta come una soluzione ideale per ogni evenienza, considerando come la sua lunghezza sia di 417 cm, la larghezza da 178 cm e l’altezza da 154 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che è molto comoda e spaziosa per chi cerca un veicolo per cinque persone.

Da un punto di vista motoristico la 600 si presenta con una motorizzazione 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 110 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 184 km/h, con i consumi che sono molto contenuti e si stanziano solo sui 4,8 litri ogni 100 km, ma ora scattano delle favolose novità.

Fiat 600 Sport Edizione Milano Cortina: arriva la grande dedica

Manca ormai sempre di meno prima che possa iniziare un grandissimo evento come l’Olimpiade invernale di Milano-Cortina 2026. I Giochi del 2026 vedranno la partecipazione anche di Stellantis, con il Gruppo italo francese che sarà partner ufficiale e che metterà a disposizione degli organizzatori e degli atleti un’importante flotta di auto.

FIAT 600 Milano Cortina Edizione
Fiat 600 Sport Edizione Milano Cortina: arriva la grande dedica (Stellantis Press Media – allaguida.it)

Non sono mancate dunque le grandi novità che prendono proprio il nome per il grande evento internazionale, con Stellanis che ora ha deciso di dare alla luce un favoloso modello come la 600 Sport Edizione Milano Cortina. Un modello che si presenta con uno stile decisamente sportivo e al passo con i tempi, con i clienti che avranno modo di poter scegliere su sette diverse colorazioni.

Sarà un modello potenziato rispetto alla versione basilare, infatti si arriverà a una potenza complessiva di 145 totali, il che deriva dall’unione di componente termica con quella elettrica. Questa è la versione presentata, ma Stellantis, come si evince su hdmotori.it, ha confermato anche la presenza delle due varianti Mild Hybrid da 110 e totalmente elettrica. Per mettere le mani su questo modello basterà una spesa complessiva di 30.350 euro.

Gestione cookie