Eminem, collezione di auto supersonica: il valore è impressionante | Tutti i modelli

E’ un garage decisamente importante quello del cantante Eminem. Ecco una carrellata dei modelli più esclusivi che ha avuto nella sua vita.

Non è una novità trovare un artista appassionato di auto. I motori sono da sempre una grande attrattiva per tutti. Figurarsi poi se uno è un vero asso nel proprio mestiere. La fama infatti regala (se così possiamo dire) la possibilità di poter soddisfare i propri desideri con una certa facilità. E infatti, se andiamo a guardare i garage di vip, cantanti e sportivi, vediamo come non sia difficile trovare ogni volta dei modelli che in pochi possono permettersi.

Ecco la collezione di auto di Eminem
Il cantante americano Eminem (ANSA) – allaguida.it

Basti pensare ad esempio al garage pieno zeppo di macchine all’ultimo grido di Lady Gaga, star della musica americana. Oppure ai gioielli, alcuni anche made in Italy, che ha nel suo mega-box un altro artista come Jon Bon Jovi. Non è da meno uno come Eminem, rapper classe ’72 di Detroit, scoperto nel 1997 da Dr. Dre e che due anni più tardi ha ottenuto il primo successo con il singolo My Name Is. Addirittura con il terzo album The Marshall Mathers LP, ha stabilito il record di album hip hop dalle vendite più veloci di sempre e terzo album dalle vendite più veloci di sempre.

Anche lui non ha saputo resistere al richiamo delle auto, tanto da accumulare nella sua carriera una serie di supercar e auto di lusso da fare invidia a chiunque.

Eminem, un garage da sogno

Di sicuro una delle passioni di Eminem sono le Porsche, supercar per eccellenza, che da sempre sono da richiamo per chi vuole una sportiva. In particolare l’artista ne ha due: una Carrera GT del 2004, dal valore di 410 mila dollari, che monta un motore V10 da 5,7 litri che eroga 603 CV e può accelerare da 0 a 100 in soli 3 secondi, e poi un grande classico che non tramonta come la 911 GT3 RS 4.0, meno potente dell’altra (“solo” 493 CV) e che di listino viene venduta a 185 mila dollari.

In un garage di auto di lusso che si rispetti poi non possono mancare le Ferrari, vero sogno proibito di tanti. Eminem ne possiede due, anche in questo caso. Nel 2003 decise di comprare la bellissima 575M Maranello, che monta un motore V12 da 5,75 litri da 515 CV e che raggiunge i 100 km/h con partenza da ferma in 4,2 secondi. In particolare è stata la prima Ferrari a 12 cilindri a montare il cambio tipo Formula 1. Per questa meraviglia ha sborsato quasi 218 mila dollari.

Altra chicca la 430 Scuderia del 2008, una versione alleggerita e potenziata pensata per la pista ed erede della 360 Challenge Stradale. Una macchina con un motore da 510 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, sviluppata in collaborazione nientemeno che con Michael Schumacher.

Tutti i modelli della collezione di Eminem
Una Ferrari 430 Scuderia (ANSA) – allaguida.it

Nel garage dell’americano Eminem non poteva mancare poi una supercar made in USA come la Ford GT, grande classico della tradizione, comprato nella sua edizione 2005 e che monta un V8 da 5,4 litri capace di erogare 550 CV (a quasi 152 mila dollari). E poi una ben più “modesta”, viste le altre vetture in suo possesso, ma sempre molto chic Audi R8 Spyder, che ha un 10 cilindri da 5,2 litri e produce 518 CV.

Impostazioni privacy