Esagerata+e+ancora+pi%C3%B9+speciale%3A+l%26%238217%3Bicona+del+motociclismo+si+rifa+il+look+per+il+2026%2C+che+bolide
allaguidait
/articolo/esagerata-e-ancora-piu-speciale-licona-del-motociclismo-si-rifa-il-look-per-il-2026-che-bolide/398604/amp/

Esagerata e ancora più speciale: l’icona del motociclismo si rifa il look per il 2026, che bolide

Ci sono delle grandi aziende motociclistiche che da anni si impongono nel settore delle due ruote e ora una straordinaria icona si rinnova.

Non ci sono dubbi sul fatto che il settore delle due ruote da un po’ di anni a questa parte ha dimostrato di sapersi imporre come pochi altri hanno fatto nell’industria internazionale. Sono diversi i colossi che hanno saputo dare alla luce delle moto di rara bellezza e potenza, tanto è vero che hanno saputo rinnovarsi nelle varie generazioni.

Esagerata e ancora più speciale: l’icona del motociclismo si rifa il look per il 2026, che bolide (allaguida.it)

Lo si vede perfettamente anche nel momento in cui si parla di un mito assoluto come la Suzuki. La casa giapponese infatti si è messa in evidenza con una serie di moto di eccezionale spessore e caratura, puntando molto sulla sportività e sulle prestazioni dei propri modelli.

Non è un caso il fatto che si tratti di un marchio che negli anni ha dimostrato di poter progettare delle moto altamente prestazionali anche in pista. Il successo nel 2020 in MotoGP con Joan Mir ne è una chiara e netta testimonianza, ma ora è tempo di ammirare anche il rinnovamento di un modello leggendario, come lo si evince con il caso della Hayabusa, pronta a un nuovo grande 2026.

Suzuki Hayabusa: arriva la nuova versione per il 2026

Sono ben poche le moto che possono avere l’onore di aver rivoluzionato il Codice della Strada. Una di queste è la Suzuki Hayabusa, considerando come la casa nipponica avesse deciso in un primo tempo di portare la potenza massima sopra i 300 km/h, ma grazie a lei si è deciso di porre il limite ai modelli stradali a 299 km/h.

Suzuki Hayabusa: arriva la nuova versione per il 2026 (Suzuki Press Media – allaguida.it)

Non è un caso il fatto che il termine Hayabusa in giapponese significhi “Falco Pellegrino”, ovvero l’animale più veloce del mondo. I grandi modelli si devono rinnovare via via sempre di più e lo si vede con la necessità di dare alla luce una splendida “Special Edition 2026”, un modello che si affiancherà alla già apprezzatissima versione basilare.

Si tratta di un modello che presenterà alcune piccole modifiche da un punto di vista estetico, partendo da un Cruise control più preciso e dalla possibilità di attuare delle accelerazioni più scattanti. Una straordinaria due ruote che presenta anche delle impostazioni che modificano il launch control. Una moto straordinaria che continua a rinnovarsi sempre di più.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini