Estate, tempo di bici elettrica: le migliori in offerta sotto i 700 euro

Le bici elettriche sono ormai sempre più una realtà nel mercato a due ruote e alcune di esse sono acquistabili con circa 700 Euro.

Da diverso tempo le bici elettriche sono diventate una realtà assoluta importante nel mercato internazionale. Non tutti sanno che ci sono delle importanti differenze tra le versioni basilari e le S-pedelec.

Bici elettrica per l'estate
Bici elettrica le migliori sotto i 700 Euro (Fonte: Pixabay)

La prima cosa che bisogna sapere è che nel primo caso si potrà guidare in totale libertà questa bicicletta per le strade di tutto il mondo senza particolari limitazioni. La motivazione è dettata dal fatto che la eBike in questione arriva a un massimo di potenza nella pedalata di 25 km/h.

Diverso invece il caso per le S-pedelec, con la potenza supplementare che tocca addirittura i 45 km/h. Numeri che testimoniano così come le bici elettriche in questioni abbiano bisogno della patente AM, il che significa che sono catalogati come ciclomotori elettrici.

Molti però vengono spesso frenati dai costi delle bici elettriche in questione. Ovviamente dipende dal modello che si vuole acquistare, con la Yamaha Booster Easy che supera anche i 3000 Euro come prezzo di partenza.

Ecco dunque come mai è necessario scoprire alcuni particolari modelli che si possono acquistare con prezzi molto convenienti. Al giorno d’oggi è innegabile come Amazon sia una risorsa importantissima per l’acquisto di qualsiasi oggetto, tra cui la bici elettrica.

Bici elettriche: le più economiche su Amazon

Il modello in assoluto più economico è la bici elettrica Swifty AT650. Si tratta di una mountain bike che può essere acquistata sia nella colorazione nero/gialla che in quella nero/arancione. Presenta un totale di ben 7 rapporti diversi e le sue ruote hanno una dimensione di 27,5 pollici.

Le sue dimensioni prevedono una lunghezza di 156 cm, una larghezza di 24 cm e un’altezza complessiva di 74 cm, per un peso totale di 26,45 kg. I freni sono a disco e il materiale utilizzato per la sua produzione è in alluminio. Il suo costo complessivo è di 748,13 Euro. In questo caso per acquistarla servirà la patente AM, infatti la sua pedalata assistita supera i 45 km/h.

Non si tratta però solamente di questa bici che prevede la possibilità di essere acquistata con un valore indicativo di 700 Euro. Un grande affare è anche la Swifty Routemaster Male, questa volta con un costo leggermente superiore e che si stanzia sui 776,17 Euro.

La batteria in questo caso è addirittura estraibile, con la sua potenza che è di 36V e ha modo di ricaricarsi in sole 4 ore. L’autonomia dichiarata è di 40 km che si possono percorrere su strada, il che risulta eccezionale per chiunque volesse cimentarsi nella scalata di qualche salita.

Questa bici elettrica presenta un cambio Shimano con 7 rapporti e i freni sono a disco sia anteriormente che posteriormente. Questa due ruote presenta una lunghezza di 151 cm, una larghezza di 24 cm e un’altezza di 76 cm e il materiale che è stato utilizzato è in lega d’acciaio. Un grande affare che con meno di 800 Euro vi darà modo di acquistare queste bici su Amazon che vi verranno comodamente consegnate a casa.

Gestione cookie