F1, bambina prodigio incanta tutti: quello che sa fare lascia senza fiato

La F1 è il motorsport per eccellenza e a quanto parte anche i più piccoli si appassionano fin da subito agli eroi dei giorni d’oggi.

I social network danno l’opportunità di poter conoscere delle storie davvero molto curiose e di vita quotidiana. Spulciando infatti su Facebook troviamo come un padre può essere davvero orgoglioso della sua piccola figlia che è già una grande esperta di F1.

Gioco F1
Una bambina vince a sorpresa un gioco difficilissimo sulla F1 | Alvolante.it

La bambina bionda, con occhi azzurri e con un simpaticissimo pigiama rosa con un unicorno è stata “interrogata” da suo padre per quanto riguarda la conoscenza dei piloti di F1. Il giochino era molto semplice e divertente: il genitore che diceva il nome e la bambina doveva rispondere con il cognome.

Il video è stato caricato il 23 marzo 2023, ma il riferimento è sicuramente alla stagione 2022. Lo si può capire ovviamente per i piloti che vengono citati, con figure come Latifi, Schumacher e Ricciardo che ora non ci sono più.

Come in tutte le cose si parte con quelle più semplici e il primo nome non poteva essere altri che il campione del mondo Max Verstappen seguito dal vice Charles Leclerc. Nessun problema nemmeno per Sergio Perez, mentre c’è stata un leggerissimo dubbio su George Russell, questione di decimi di secondo ma parlando di F1 sappiamo come sia un dettaglio importante.

Molto bene anche per Carlos Sainz, Lewis Hamilton e Lando Norris, prima di una microscopica esitazione su Esteban Ocon e una ripartenza a razzo. Fernando Alonso, Valtteri Bottas, Daniel Ricciardo, Sebastian Vettel, Kevin Magnussen, Pierre Gasly, Lance Stroll, Mick Schumacher, Yuki Tsunoda, Zhou Guanyu sono stati citati in men che non si dica prima dell’unico vero problema.

La bambina conosce tutta la F1, anche il più grande di sempre

Ayrton Senna pilota migliore di sempre
Ayrton Senna il migliore per la bambina (Fonte: Ansa Foto)

In questo caso la bambina ha la giustificazione, perché il padre ha utilizzato “Alex” e non Alexander per farsi dire il nome del pilota della Williams. La simpatica bambina è andata inizialmente nel pallone, ma non appena gli è stato pronunciato il nome in maniera completa ecco che ha subito risposto Albon.

Nessun problema per il ventesimo Nicholas Latifi, ma c’era ancora una domanda, la più difficile di tutte. Bisogna tornare indietro con la memoria, con il padre che sta già insegnando la storia della F1. La domanda è iniziata con “E il migliore di sempre, Ayrton?”.

Risposta subito pronta con urlo di felicità per pronunciare ben scandito:” Senna”. Stabilire con certezza chi sia il miglior pilota della storia è ovviamente molto difficile, ma di sicuro il fenomeno brasiliano può essere una risposta più che condivisibile. L’unica cosa certa è che se siete dei papà amanti della F1 questo video vi avrà commossi.

Impostazioni privacy