F1, è addio definitivo: è arrivata l’ufficialità, fan sconvolti

In F1 sono cambiate tantissime cose di recente, ma evidentemente le novità non si fermano qui. Ecco l’ultima news da evidenziare.

La Formula Uno ha certamente vissuto un inizio d’anno davvero a dir poco particolare. Non si può veramente dire il contrario. Lewis Hamilton in Ferrari, il caso Christian Horner – che potrebbe clamorosamente lasciare presto il suo incarico di team principal della Red Bull – l’addio di Carlos Sainz alla rossa, un posto vacante in Mercedes per il 2025 i cambiamenti più scottanti.

formula 1 addio a valsecchi sky
F1 (allaguida.it – Ansa)

Novità che indubbiamente fanno venire voglia a tanti appassionati di passare velocemente al prossimo anno, cosa ovviamente non possibile.

Detto questo, comunque, non sono le uniche news da tenere in considerazione. Di recente, infatti, è stato confermato un addio clamoroso correlato alla Formula Uno. E’ arrivata da poco l’ufficialità, quindi non ci sono più dubbi. Scopriamo di più a riguardo.

F1, altro addio da annotare: scopriamo di più in merito

Ennesima novità in questo infuocato 2024 fra addii e approdi. In questo caso non parliamo dei cambiamenti legati alla pista, bensì di alcune decisioni apportate da Sky Sport F1. Davide Valsecchi, infatti, non farà più parte della squadra motori della famosa pay TV. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso ex pilota sui propri canali social. Valsecchi non ha spiegato le motivazioni legate alla separazione dall’emittente televisiva internazionale. Potrebbe essere stata una decisione di Sky, ma in ogni caso Valsecchi ha specificato: “Non lavorerò più per Sky per la F1 da questa stagione. Peccato! Lavorerò comunque in alcune gare con gli inglesi di F1 TV”.

formula 1 addio a valsecchi sky
Valsecchi lascia Sky (allaguida.it – Ansa)

Per moltissimi fan e appassionati, è possibile che Sky abbia preso questa decisione per quanto successo lo scorso anno al GP di Spagna, ovvero quando – insieme a Matteo Bobbi – Valsecchi fu protagonista di uno scambio decisamente incommentabile di battute sulle curve di una ragazza alle spalle di Valsecchi. Tutto avvenne in diretta TV. Ciò costrinse l’azienda a sospendere entrambi i protagonisti di questa vicenda per un week end di gara.

Con il suo addio, Sky dovrà fare a meno di un altro grande protagonista del canale dedicato alla Formula Uno. Già, perché Federica Masolin si occuperà dei programmi calcistici e sarà sostituita da Vicky Piria. Davide Camicioli e Ivan Capelli completano la squadra dedicata alla Formula Uno. Si tratta sicuramente di un rinnovamento non di poco conto per un’azienda che punta a donare il miglior prodotto possibile ai telespettatori in maniera assidua e costante.

Impostazioni privacy