F1, Italia ancora protagonista: la novità è incredibile

La Formula 1, in un modo o nell’altro, fa sempre parlare tanto di se stessa. Ragion per cui, oggi parleremo della grande novità italiana.

La Formula 1 è una categoria davvero straordinaria. Considerata dalla maggior parte degli appassionati e addetti ai lavori come la classe regina del motorsport, ha spesso regalato momenti magici ed emozioni in dimenticabili a milioni di persone – se non addirittura miliardi – provenienti direttamente da tutto il mondo.

formula 1 aston martin omp inizio collaborazione 2024
Formula 1 (allaguida.it – Ansa)

Del resto, spesso e volentieri, all’interno della Formula 1 sono stati presenti i migliori piloti e i migliori team in senso assoluto. Questo ha certamente aiutato questa disciplina a ottenere molta popolarità e spettacolo nel corso del tempo.

Detto ciò, nelle prossime righe scopriremo la grande novità che è andata a toccare proprio uno dei fantastici team che fanno parte del campionato mondiale motoristico più importante di tutto il mondo.

Formula 1, novità tutta italiana: i dettagli

Protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è l’Aston Martin, team che lo scorso anno con Fernando Alonso si è tolto diverse soddisfazioni fra vari podi e tanti risultati soddisfacenti agguantati. Di recente, a 2024 inoltrato, è stato raggiunto un accordo proprio fra l’Aston Martin e il Racing Force Group; ha avuto inizio una partnership pluriennale in cui OMP – famoso marchio italiano del gruppo – diventa il nuovo fornitore ufficiale di tute da gara per la scuderia inglese.

formula 1 aston martin omp inizio collaborazione 2024
Aston Martin, super accordo con l’italiana (allaguida.it – Ansa)

A partire dal 2024, infatti, Lance Stroll e Fernando Alonso – ma anche piloti di riserva e collaudatori vari – utilizzeranno i prodotti marchiati OMP. A partire dalla tuta ONE-SL abbinata a guanti, scarpe e biancheria intima su misura. Ogni indumento soddisferà ogni genere di esigenza di sicurezza, le migliori prestazioni e il più alto comfort possibile. Anche i meccanici saranno equipaggiati e protetti da articoli OMP, fra cui tute e scarpre ignifughe specifiche. Non poteva mancare un commento a riguardo da parte di Andy Stevenson; parliamo del direttore sportivo di Aston Martin in Formula Uno.

Questi ha dichiarato che “l’Aston Martin è lieta di iniziare una partnership pluriennale con OMP, leader mondiale nell’ingegneria, nella progettazione e nella produzione di attrezzature da corsa. In uno sport in cui ogni dettaglio è importante, condividiamo l’impegno a garantire prestazioni e sicurezza senza compromessi a ogni livello. Siamo certi che tutti trarranno vantaggio da questo abbigliamento da corsa per quanto riguarda la nuova stagione sportiva che saremo chiamati ad affrontare”. Sicuramente si tratta di un’importante partnership che potenzialmente può donare grandi benefici ad Aston Martin.

Impostazioni privacy