Faraday Future FF 91, svelato il primo esemplare

Il primo esemplare della vettura della stat-up americana è uscita dallo stabilimento di Hanford

Faraday Future FF91, il primo esemplare di pre produzione

Faraday Future FF91, il primo esemplare di pre produzione - Foto credits Faraday Future press

Faraday Future FF 91 è pronta per essere svelata al mondo: tra poche ore, infatti, la vettura elettrica si presenterà ufficialmente all’intero settore automotive. Prima, però, la start-up americana ha voluto mostrare il primo esemplare di pre-produzione assemblato presso la fabbrica di Hanford, un passo importante verso l’inizio della produzione vera e propria prevista nel terzo trimestre del 2022.

La prima Faraday Future esce dallo stabilimento di Hanford

L’elettrica americana, quindi, è ormai realtà tanto che alcuni dirigenti di Faraday Future hanno effettuato un piccolo giro dimostrativo a bordo della vettura. Nel corso dei prossimi mesi, poi, la start-up a stelle e strisce produrrà ulteriori veicoli di pre-produzione che serviranno per i test finali e per l’omologazione, ultimo passo prima di poter accedere al mercato globale e conquistarsi il proprio spazio nel sempre più affollato segmento delle auto elettriche.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti