A febbraio la Fiat 500 è l’elettrica più venduta

La Fiat 500 elettrica è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto nel mese di febbraio 2021. Spodestata dalla Yaris nel prestigioso premio Car of the Year 2021, la piccola vettura, simbolo del Made in Italy nel mondo, conquista un importante traguardo con un record di immatricolazioni registrate durante il mese scorso. Se i dati generali delle immatricolazioni relative allo scorso mese sono negativi, in seguito all’improvviso peggioramento della crisi sanitaria, d’altra parte continua la crescita delle auto elettrificate e ibride, delle Plug-in e delle elettriche.

La Fiat 500 elettrica è la più venduta

Nella classifica delle 583 auto più vendute a febbraio 2021, la Fiat 500 elettrica ha conquistato la prima posizione: ennesima conferma dopo che a dicembre 2020 e gennaio 2021 era risultata la più venduta tra le vetture elettriche. Al secondo posto in classifica troviamo la Smart Fortwo e al terzo la Renault Twingo. La Renault Zoe si colloca invece in quarta posizione, seguita da Tesla Model 3. Nella Top 10 di febbraio 2021 non compare, invece, la Volkswagen ID.3, che nemmeno a gennaio era riuscita a conquistarsi un posto tra le prime dieci.

Le Mild Hybrid più vendute

Nella classifica delle auto più vendute, si trovano anche alcune Mild Hybrid, tra cui la Fiat Panda, la più venduta di questa categoria con ben 9.155 unità. Mentre al secondo posto troviamo la Lancia Ypsilon con 3.456 nuove immatricolazioni. Al terzo gradino del podio si colloca la Toyota Yaris che si è guadagnata, la scorsa settimana, il prestigioso Car of the Year 2021. Il nono posto è riservato al crossover Toyota C-HR.

La classifica delle Plug-in

Per quanto riguarda, infine, i modelli Plug-in, al primo posto troviamo la Jeep Compass con 648 unità, seguita dalla Renault Captur e dalla Volvo XC40. Al quarto posto troviamo la Jeep Renegade. Mentre al nono posto c’è la Volkswagen Golf.

Impostazioni privacy