Ferrari 412 pick up: motore Chevrolet V8 per questa assurda supercar [FOTO]

[galleria id=”14863″]

A molti basterà guardare la prima foto per rimanere inorriditi da questa Ferrari 412 pick up. Sì, avete proprio visto bene, stiamo parlando un pick up del Cavallino! C’è da dire che, in realtà, non è un sacrilegio così grave come si potrebbe pensare in un primo momento: bisogna principalmente considerare che la Ferrari 412 non è un modello particolarmente apprezzato o ricercato là fuori. In questo modo si è realizzato qualcosa di veramente unico da un’auto che altrimenti non avrebbe entusiasmato molti.

Il tutto è cominciato con una brutale rimozione di 300 mm di tetto, un’ampia porzione che ha permesso di ricavare un lungo pianale posteriore per il carico di oggetti anche voluminosi (lunghezza di circa 1 metro). Tutto ciò è stato anche possibile spostando in avanti tutto il necessario, in modo da lasciare più spazio libero al vano di carico. Si è dovuto intervenire anche sul montante C. Il risultato, bisogna dire, è abbastanza ben riuscito, con un’integrazione del pianale da pick up piuttosto riuscita. Non sembra sproporzionata o posticcia, insomma.

Se siate appassionati incalliti del marchio Ferrari e già fino a questo punto siete rimasti abbastanza scandalizzati, vi conviene smettere di leggere. Diciamo così perchè potrebbe far scaldare gli animi apprendere che il tradizionale motore di Maranello, il 4.9 litri V12, sia stato strappato dal suo cofano e rimpiazzato da un V8 Chevrolet. Purtroppo non si conoscono dettagli tecnici in merito.

L’auto è stata la star della serie tv Ultimate Wheels, uno show che si concentra su vetture particolari e modificate.

E se vi piacciono questi ibridi strani o creazioni simili, perchè non dare un’occhiata alla Porsche Cayenne trasformata in Ferrari SUV di cui avevamo parlato qualche tempo fa?

Impostazioni privacy