Ferrari 458 Italia Niki Lauda: limited edition per la Rossa [FOTO]

[galleria id=”13767″]

Nasce una nuova versione speciale della Rossa di Maranello per eccellenza: la Ferrari 458 Italia Niki Lauda, che potete ammirare nelle foto ufficiali della nostra fotogallery. Si tratta di una specialissima one-off, un solo esemplare esistente al mondo, di F458 realizzata per omaggiare la leggenda vivente della Formula 1 Niki Lauda. In coincidenza con l’anno del rilascio del film Rush, sempre dedicato a Andreas Nikolaus, un privato ha deciso di chiedere alla casa italiana di realizzare apposta per lui una variante personalizzata della supercar, seguendo il programma di personalizzazioni battezzato “Tailor Made”. In Ferrari non si sono fatti, ovviamente, pregare ed ecco in queste immagini il risultato del volere del ricco acquirente, la cui identità resta ignota per il momento.

La Ferrari 458 Italia Niki Lauda si differenzia già a partire dalla sua speciale livrea, che vuole rendere omaggio alle decorazioni che potevamo trovare sulle monoposto da Formula 1 della metà degli anni Settanta, proprio il periodo in cui Lauda correva per il Cavallino Rampante. Le decorazioni nascono grazie anche alla collaborazione del centro stile di Maranello.

Esteticamente la possiamo riconoscere, già dall’anteriore, grazie agli accenti di colore bianco, che spiccano perfettamente sullo scudo paraurti di colore rosso. L’intero padiglione è a contrasto, sempre in bianco, con al centro il Tricolore italiano. Lo spoilerino posteriore è anche stato tinto di bianco, sempre per accentuare ancora di più questo bicolore. Se tutto questo non la rendeva già abbastanza appariscente, i designer hanno pensato di equipaggiarla anche di grossi cerchi in lega con verniciatura dorata. Le calotte degli specchietti retrovisori sono, invece, nere.

Salendo a bordo, ciò che salta immediatamente all’occhio sono i sedili sportivi, rivestiti in pelle nera con una decorazione con il tema del Tricolore. Anche sul tunnel centrale possiamo ritrovare, ancora una volta, la bandiera dell’Italia, nonchè un bordino rosso che si intona con le impunture a contrasto, sempre rosse.

A livello tecnico, invece, non ci sono state modifiche. Questo significa che anche la Ferrari 458 Italia Niki Lauda monta il generoso 4.5 litri V8 da 570 cavalli a 9.000 giri al minuto e 540 Nm a 6.000 rpm. Le prestazioni parlano chiarissimo: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e velocità massima di 325 km/h. Sconosciuto il prezzo che il neoproprietario ha dovuto sborsare per l’esemplare.

Impostazioni privacy