Ferrari 458 Speciale by Novitec Rosso: una supercar da ben 630 cavalli! [FOTO]

[galleria id=”14037″]

Ancora una volta il tuner Novitec ha messo mano ad una supercar ed ancora una volta l’ha fatto in una Ferrari facendoci rimanere a bocca aperta. Ebbene questa volta le cose le ha fatte in grande stile e mettendo mano in un modello…”speciale” nonché alla Ferrari 458 Speciale.
Come si evince dalle immagini della galleria fotografica sovrariportata le linee sono rimaste pressoché invariate, qualche accorgimento estetico anzi volto ad un’ancor maggiore aerodinamica che, già rispetto al modello di serie, la 458 Speciale è un passo in avanti.

[secgalleria id=”13259″]

Altri accorgimenti li si denotano da inediti cerchi in lega, gli NF4 neri con bordi gialli che richiamano le pinze dei freni ed il brand del Cavallino, gruppi ottici posteriori bruniti ed un impianto di scarico nuovo, si evince questo particolare soprattutto da un sound senza precedenti. Inoltre, una volta su strada o su pista, ecco che le cose cambiano se si è già stati a bordo di una “normale” Ferrari 458 Italia proprio perché questa propone una centralina riprogrammata e che porta la potenza del motore a 630 cavalli per prestazioni mozzafiato del suo V8 che “pulsa” sotto il cofano”.

Ferrari 458 Speciale by Novitec Rosso 3_newformat

Dei dati sviluppati da questo vigoroso propulsore ancora non ci è data nota di merito ma si pensi che i V8 4.5 di cilindrata da 605 cavalli delle 458 Italia Speciale in listino hanno decretato uno scatto da 0 a 100 chilometri orari effettuato in 3 secondi netti con una velocità massima pari a 326 chilometri all’ora.

Impostazioni privacy